|
Autore |
Messaggio |
duccio1
|
Salve sono nuovo del forum e vorrei sapere dei consigli su come far funzionare la mia incubatrice.Ho provato varie volte ma con successi insoddisfacenti.come dice la casa ho provato con una vaschetta di acqua per i primi 20gg e poi con 2 e 1/2 lt di acqua sul fondo,ma è andata male .Ho provato subito con 2 vaschette e poi 1/2 lt d'acqua sul fondo pèer la schiusa,è andata leggermente meglio.Poi mi hanno consigliato di spruzzare tutti giorni acqua. non so più come fare inoltre le poche schiuse che nascono i pulcini dopo poco muoiono affogati nell'acqua dei canali essendoci la grata e altri muoiono infilandosi nelle parti laterali.Forze sono negato io oppure anche voi avete avuto dei problemi con questa incubatrice?
|
15/03/2014, 19:33 |
|
|
|
|
davide72
Iscritto il: 20/04/2012, 9:02 Messaggi: 546 Località: Sarzana sp
|
Ciao, Ma le uova di cosa sono? Come mai affogano,non c'e' una rete in plastica che impedisce ai pulcini di cadere? La real 49 non è questa
Allegati:
dc3if4.jpg [ 66.36 KiB | Osservato 747 volte ]
_________________ Life is a big question that even google can't answer
|
15/03/2014, 20:01 |
|
|
duccio1
|
si scusate ma non ho specificato,sono uova di fagiano.Si la mia è uguale a quella che è nella foto e mi muoiano ai lati e dove dove ci sono le linguette che coprono i buchi delle vasche.
|
15/03/2014, 21:28 |
|
|
duccio1
|
incubo uova di fagiano.si la mia incubatrice è uguale a questa sopra .C'e la griglia ma sicuramente viene spostata da loro e affogano,senno non si spiega .La griglia non è precisa ,ci ciottola e secondo me il motivo è questo.Mi muoiano aI lati e davanti alle bocchette rabbocca acqua,dove c'e la griglia sopra.L'anno scorso ho provato a legare tutto intorno al perimetro della vasca il polistirolo alto tre dita ma muoiono uguale.AIUTOOOOOOOOOOOOO.Quest'anno volevo provare con le pernici,ma se dopo mi devono morire affogate lascio perdere.Meno male ci sono le chioccine
|
15/03/2014, 21:35 |
|
|
davide72
Iscritto il: 20/04/2012, 9:02 Messaggi: 546 Località: Sarzana sp
|
Hai provato a contattare la ditta costruttrice,ovvero Andrea borotto ,sembra essere sempre a disposizione per eventuali chiarimenti. Oppure trovi una soluzione tipo una rete con fori da 0.5x0.5 e la tagli precisa al perimetro dell'incubatrice ,magari con pochi euro risolvi.
_________________ Life is a big question that even google can't answer
|
15/03/2014, 23:19 |
|
|
duccio1
|
l'ho contattato più volte dicendomi che è impossibile.
|
16/03/2014, 7:20 |
|
|
duccio1
|
nessuno sa darmi un consiglio su come usare l'incubatrice?
|
17/03/2014, 12:43 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
|
L'unico in grado di risolvere il tuo problema e garantire un ottimo funzionamento e il sig Borotto. Per tutte altre modifiche che fai ti devi assumere la responsabilità. Tra le altre incubatrici ho anche la Borotto ma non ho mai schiuso dentro, ho usato altra incubatrice piu larga come schiuditrice percio non so che dire.
|
17/03/2014, 13:46 |
|
|
duccio1
|
Certo che ho chiamato Borotto e lui mi dice di seguire la procedura come scritto sul manuale.ma le schiuse non ci sono tutti morti dentro,per varie volte.Allora dico; una puo' succedere,ma che tutte le incubate vadino male qualcosa c'è che non va voi che dite? solo aumentando da subito l'acqua,ovvero dando più umidità le cose sono migliorate non da fare i salti mortali,ma almeno sembra di essere su una buona strada.Infatti un amico mi disse che con le incubatrici,l'importante e spruzzare tutti giorni acqua per avere un ottimo risultato con le schiuse a prescindere dalla marca dell'incubatrice.Concludendo, sono sicuro che,o la mia incubatrice è difettosa, oppure tutti quelli che hanno questa incubarice hanno avuto questi problemi,poi risolti con qualche "trucchetto". Ecco io vorrei sapere qualche "trucchetto" sempre se non è il segreto di pulcinella.Perche è troppo facile dare la colpa alle uova,ai riproduttori etc etc etc.
|
17/03/2014, 22:33 |
|
|
duccio1
|
Ciao Davide72 è uguale alla mia e affogano mettendo la testa tra la fine griglia bianca e la carcassa rossa,inoltre riescno ad entrare con la testa nelle lingue che coprano il riabbocco.Cosa molto importante,non so se anche la tua griglia è inbarcata come la mia.In questo caso nla griglia non spiana bene.Provero' a metterci dei pesi lungo il perimetro della griglia.
|
02/04/2014, 9:37 |
|
|