Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/01/2025, 7:28

Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Allevare quaglie 
Autore Messaggio

Fantagigio79 ha scritto:
Ciao Lucamae!
Visto che a breve (circa un mesetto abbbondante) avrei intenzione di comprare da te una 50ina di uova fecondate di quaglia, volevo avere qualche info in più.
Ok per l'alimentazione: mangime, grano spezzato e pane. Perfetto.
Le altre domande che mi sorgono sono:
-quanto impiegano con quel tipo di alimentazione a raggiumgere la maturità per essere mangiate (non mi interessa il peso...preferisco poco ma buono)?
-dopo quanto cominiciano a deporre? e con che frequenza (più o meno ovviamente, non mi interessa il dato preciso)

Io dopo la schiusa le metterei nelle gabbie dove ora metto i pulcini con le chioccie, in modo che siano sollevate da terra, resterebbero pulite e "più" facili da gestire, ovviamente, per il primo periodo, associate ad una lampada ad infrarossi per riscaldarle, dato che, piccine come sono, non è il caso di metterle con una chioccia come faccio abitualmente per i pulcini che schiudo in incubatrice.

Be..per ora basta...aspetto tue info!!!
Ciau!

ciao, le h sempre disponibili le uova, ma io dopo 3 mesi le macello, e dopo 45 giorni fanno le uova, circa 1 al giorno, si tienile sollevate senza correnti di aria e al caldo minimo 35 gradi

14/05/2012, 22:35
Profilo

Formazione: Geometra
Lucamae ,
ho comprato delle quagli " da carne " presso la cooperativa , ormai circa un mesetto fa , non mi fanno assolutamente ancora neanche un uovo , sono 20 , ma è possibile che siano tutti maschi ?
A dire il vero , dalla livrea , per quel poco che ho capito documentandomi online , a me sembrano , aparte le 3 bianche le altre mi sembrano tutte femmine !

Cosa mi dici ?

CAIo e grazie

ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

16/05/2012, 9:27
Profilo

scusate l'intrusione.Circa 2 mesi fa ho comprato 8 femmine e 2 maschi.Adesso che fanno le uova volevo fare un incubate.Volevo chiedere x quanto tempo posso tenere le uova prima di incubarle. grazie.

16/05/2012, 10:14
Profilo

Formazione: dp elettrica ed elettronica
ciao maxsca le puoi tenere non piu di 10 giorni ma io ti consiglio di incubarle entro una settimana ;)

16/05/2012, 12:20
Profilo

pippo79 ha scritto:
ciao maxsca le puoi tenere non piu di 10 giorni ma io ti consiglio di incubarle entro una settimana ;)

GRAZIE.

16/05/2012, 13:02
Profilo

ReTarquinio ha scritto:
Lucamae ,
ho comprato delle quagli " da carne " presso la cooperativa , ormai circa un mesetto fa , non mi fanno assolutamente ancora neanche un uovo , sono 20 , ma è possibile che siano tutti maschi ?
A dire il vero , dalla livrea , per quel poco che ho capito documentandomi online , a me sembrano , aparte le 3 bianche le altre mi sembrano tutte femmine !

Cosa mi dici ?

CAIo e grazie

ReTarquinio

ciao, se guardi le piume sotto il collo se e' rosso e' maschio se no e' femmina, strano non facciano le uova, prova con ovaiolo di galline

16/05/2012, 22:16
Profilo

maxsca ha scritto:
scusate l'intrusione.Circa 2 mesi fa ho comprato 8 femmine e 2 maschi.Adesso che fanno le uova volevo fare un incubate.Volevo chiedere x quanto tempo posso tenere le uova prima di incubarle. grazie.

Ciao, il mio consiglio e' al max una settimana

16/05/2012, 22:17
Profilo

ciao a tutti!
premetto che sono un "pivello" nell' allevare le quaglie, quindi volevo sapere perchè le mie non fanno uova...
io ho 2 maschi (purtroppo) e 3 femmine... gli do ovaiolo, sono in una voliera 3m lunghezza x 1 larghezza x 1 altezza... insieme a 2 galline ovaiole... le quaglie hanno 2-3 mesi, e le ho portate a casa da 3-4 settimane... aspetto consigli!!! ;) :P :P :P

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza. perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, FORSE POTREMO CAPIRLO ANCHE NOI...

SARAH CONNOR

16/05/2012, 22:26
Profilo

Formazione: dp elettrica ed elettronica
ciao che tipo di quaglie sono :?: come fai a sapere che anno 2-3 mesi :?:

16/05/2012, 22:29
Profilo

ErosKITT ha scritto:
ciao a tutti!
premetto che sono un "pivello" nell' allevare le quaglie, quindi volevo sapere perchè le mie non fanno uova...
io ho 2 maschi (purtroppo) e 3 femmine... gli do ovaiolo, sono in una voliera 3m lunghezza x 1 larghezza x 1 altezza... insieme a 2 galline ovaiole... le quaglie hanno 2-3 mesi, e le ho portate a casa da 3-4 settimane... aspetto consigli!!! ;) :P :P :P

Ciao, falle ambientare qualche giorno, poi vedrai che le fanno, dove le hai prese? essendo tu di varese allo zoo?

16/05/2012, 22:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo