Ciao, le uova di quaglia selvatica e meglio lasciarli dove si trovano, non fanno il tuo caso è l'allevamento o la detenzione richiede documenti speciali.
Ci sono selezioni pesanti che li puoi inserire ma ripeto, senza una giusta alimentazione non arriverai lontano. Almeno dai pulcini e giovani dovresti distribuire qualcosa di consistente. Raggiunto l'età matura puoi passare al misto di granaglie altrimenti "meglio stanno loro meglio è " non è più valido. Una corretta alimentazione nelle prime fasi di crescita rinforza anche il corpo nella lotta contro le malattie e prepara i futuri riproduttori.
Per fortuna, qualche alternativa si trova ma richiede tempo e lavoro. Il classico uovo sodo e schiacciato, infusi di piante per aggiungere ferro, vitamine e come antibatterico sono solo pochi esempi.
Per quanto riguarda la luce... Il fatto di ore di luce artificiale e un modo di copiare la luce naturale della loro zona di provenienza ed è necessario solo d'inverno quando la luce naturale non basta per avere uova in cucina e a quel punto consumano più che hanno prodotto d'estate. E le quaglie mangiano abbastanza