Ho preso dieci quaglie da volo, miste, non riesco a trovare le giapponesi. Chissà se riesco a farle riprodurre....grazie per il consiglio della luce....a quanto si vende un uovo di quaglia ai negozianti?
le gabbie sono trattate con doppia mano di impregnante. X il fondo è possibile utilizzare quei finti tappeti erbosi' io li usavo sul fondo dei recinti per i pulcini di struzzo, sono comodi da mettere e togliere e di facile lavaggio.
valagiuse ha scritto:le gabbie sono trattate con doppia mano di impregnante. X il fondo è possibile utilizzare quei finti tappeti erbosi' io li usavo sul fondo dei recinti per i pulcini di struzzo, sono comodi da mettere e togliere e di facile lavaggio.
Perfetto! per quanto riguarda l'alimentazione se vuoi ottenere maggiori deposizioni e avere maggiori percentuali di uova feconde puoi integrare il mangime con un buon integratore ricco di aminoacidi e vitaminico minerale con alte dosi di vitavima E (se sono comprese anche le proteine meglio ancora) e ricordati sempre di privilegiare e selezionare riproduttori non consanguinei. Infine ho notato nelle foto una femmina con un occhietto un po malandato son cose che succedono a volte qualche soggetto per un motivo a l'altro becca il compagno ma non è un problema con una pomata risolvi tutto. a breve ti invierò un mp ti farò sapere il nome del prodotto. saluti
grazie newastore, mentre le portavo a casa sentivo che una frullava nella scatola (sembrava proprio un frullino) messe in gabbia ho notato che faceva fatica a camminare e ogni tanto si buttava di lato e cominciava a frullare con le ali (sembrava un attacco epilettico?!?) comunque ora mi sembra in forma come le altre.
Newastore che integratore si potrebbe prendere? Vorrei iniziare ad allevare quaglie anche io (per uso domestico) e quindi vorrei integrare per bene la loro dieta, se poi posso sopperire con l'alimentazione naturale ancora meglio
ciao a tutti, attualmente da me ha fatto altri 50 cm di neve ricoprendo tutta l'erba, che noia sto inverno nn finisce piu. Stavo pensando; come arriva un filo piu di caldo di togliere le gabbie delle quaglie dalla stalletta e portarle in un recinto esterno per sfruttare meglio la luce ed il calore, che all'aperto saranno sicuramente migliori che nella stalletta.
Pensavo di mettere le gabbie in una struttura cosi, che attualmente giace smontata nel fienile.
No nn l'ho fatto io, e un recinto mobile prefabbricato, io l'ho preso anni fa e lo usavo per far pascolare di giorno i pulcini di struzzo, nn mi ricordo il prezzo, io l'avevo preso da una ditta di attrezzature avifaunistiche, ma ho visto che lo vende anche terenziani l'ho trovi online