Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Allevamento quaglie a terra

29/08/2016, 16:56

Ok solo uno è così vuol dire che è maturo sessualmente solo lui l altro colore champagne non c è l ha ancora comunque adesso grazie ho imparato a sessarli anche perché se hanno il petto macinato sono femmine se c è l hanno normale sul rossico sono maschi e i maschi hanno una riga nera sotto il mento grazie le bianche sono femmine

Re: Allevamento quaglie a terra

29/08/2016, 17:21

La riga nera non e una regola. di solito si verifica sulle quaglie selvatiche. Cosi come il ''champagne'' che e una varieta di golden (meglio chiamarlo golden) non e pronto cosi anche qualche bianca puo essere ritardataria :lol:

Re: Allevamento quaglie a terra

29/08/2016, 17:37

Ok perché una bianca mi sa che fa il richiamo del maschio quindi è maschio però non l ha fatto apposta a darmelo perche lui ha guardato l cloaca però gli sembrava una femmina ma quindi se i maschi non sono ancora del tutto sviluppati le femmine non depongono ancora?

Re: Allevamento quaglie a terra

29/08/2016, 17:45

La maturità o la presenza dei maschi non hanno alcuna influenza sulla deposizione ma solo sulla fertilità delle uova. Se vuoi uova per cucinare puoi allevare benissimo solo le femmine, anzi e meglio perche sono meno stressate. Se invece vuoi incubare la presenza di un giusto numero di maschi e necessaria. Le tue femmine faranno le uova quando sono arrivate alla matura o quando sono ben ambientate. Il cambiamento della gabbia, voliera ecc cosi come il cambiamento brusco nell'alimentazione, la presenza dei altri animali possono influenzare sulla deposizione. Le mie per esempio sono abituate con la presenza del mio husky vicino e non hanno problemi perche lo conoscono da piccole cosi come lui conosce loro e non e interessato della loro presenza. Invece se li sposto da qualche altra parte o in altra gabbia un calo nella deposizione si osserva anche dopo un paio di giorni.

Re: Allevamento quaglie a terra

29/08/2016, 21:20

Ok grazie speriamo in bene comunque io voglio uova per incubare quindi dici che se metto già le uova tea un paio di giorni che le hannk datte nell incubatrice saranno vuote?
Comunque ho già visto due accoppiamenti

Re: Allevamento quaglie a terra

30/08/2016, 7:48

Dallian sta notte pioveva allora lr6ho chiuse dove ogni tanto vanno a nascondersi o all ombra poi adesso anche se piove le ho aperte però ora stanno mangiando però secondo me non vanno mca a ripararsi secondo te se mette tre un ok di giorni lemloro uovz nell incubatrice non sono fecondate?

Re: Allevamento quaglie a terra

30/08/2016, 9:26

Allora mi spiego un po meglio questa mattina le ho aperte ma siccome era tutto bagnato le ho messo un rialzo in mattoni così l acqua passa sotto col fieno sopra con Vibo a disposizione in modo che di asciughino e riscaldano col fieno caldo e Sopra come copertura ho messo un vecchio tavolo da campeggio con un telo sopra in modo che non passiamo acqua chiuso su tre lati in modo che dietro e di fianco siano riparati dal vento e loro posso entrare e uscire anche alla pioggia però sono furbe sono tutte al riparo nel fieno caldo :D ,menomale ovviamente questo è tutto provvisorio fino a quando mio nonno non mi avrà finito di costruire il loro ricovero
Un altra cosa che volevo chiederti se tra un Po di giorni mi fanno uova secondo te se le metto in incubatrice non saranno ancora fecondate?

Re: Allevamento quaglie a terra

30/08/2016, 23:37

Se fossi in te prima di schiacciare 'invia' rileggerei i messaggi.
Hai bisogno di relax
Buona fortuna

Re: Allevamento quaglie a terra

31/08/2016, 7:10

Hai proprio ragione :mrgreen:

Re: Allevamento quaglie a terra

12/09/2016, 20:42

Ciao dallian ormai è più di 2 settimane che ho le quaglie e non ancora visto un uovo è possibile?
Rispondi al messaggio