|
Allevamento quaglie a terra
Autore |
Messaggio |
Dallian
Sez. Fasianidi
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
|
Penso che dopo 7-10 giorni li puoi togliere. Prova mettere una bbeveratoio come quello suggerito sopra, funziona benissimo e non sporcano l'acqua.
|
08/02/2017, 16:02 |
|
|
|
|
alexander01
Iscritto il: 27/04/2016, 21:52 Messaggi: 1105 Località: Bagnolo Piemonte(CN)
|
Non so dove trovarli...oggi sono in lutto la pezzata bianca è stata schiacciata dal pulcino più grosso credo sia la pezzata bianca non ne sono sicuro perché sono praticamente uguali
|
08/02/2017, 17:13 |
|
|
Bongio2
Iscritto il: 15/12/2016, 19:58 Messaggi: 1317 Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
|
Mi dispiace, invece il mio nonostante la malformazione alle zampe cresce bene ma l'ho dovuto separare da quelli di gallina perché gli strappavano le penne, è tutto ciccia, per arrivare a questa grandezza con quelle cinesi ne ho dovuto vedere delle belle ma il risultato è meraviglioso, hanno un piumaggio bellissimo.
Allegati:
P_20170208_184626.jpg [ 63.64 KiB | Osservato 636 volte ]
_________________ Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi
|
08/02/2017, 19:50 |
|
|
alexander01
|
Ciao a tutti la mia prima esperienza con le Quaglie è andata malissimo di 4 pulcini nati non se ne salvato uno il primo è rimasto schiacciato sotto il pulcino un altro è morto così senza motivo un'ora prima era tutto felice correva da tutte le parti l'ora dopo molto ieri ne morto un altro stanotteè morto l ultimo non riesco a capire credo che sia il mangime che non li ha tirati basta su domani mando le foto dell'etichetta del mangime come proteina grezza al 19% e un mangime per pulcini di gallina il fatto che ho visto foto in giro di Pulcini di 3 giorni già molto più grandi dei miei di una settimana Pulcini di una settimana già enorme i miei sono erano sempre più o meno uguali da quando sono nati non crescevano eppure è strano sono morti dopo una settimana e non subito non riesco a capire penso sia il mangime non riesco a trovare una spiegazione vi prego aiutatemi non so più cosa fare prima di incubare altre uova sicuramente andrò a cercare un mangime specifico per piccoli di quaglia con tanta proteina ... A dimenticavo ogni giorno gli davo un uovo sodo e glielo tagliano a pezzettini e mischiato nel mangime quello dovrebbe essere una bimba di proteina ma a quanto pare niente Poi pulizia ,calore e acqua e cibo sempre freschi
|
14/02/2017, 19:47 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
|
Bisogna vedere il calore, il ricircolo di aria fresca, se non sono caduti nel'acqua, ecc. Magari una foto del posto dove li tenevi ci puo aiutare a risolvere il tuo problema. A volte ti sembra che fai tutto come si deve ma sempre ti scappa qualcosa... Se anche i pulcini di gallina soffrono vuol dire che qualcosa c'e che non torna. Prima risolvi meglio e. E poi se ci fai sapere in tempo reale cosa ti succede e non dopo che ti sono morti tutti magari riusciresti a salvare qualcosa.
|
14/02/2017, 20:38 |
|
|
Bongio2
Iscritto il: 15/12/2016, 19:58 Messaggi: 1317 Località: Provincia di Agrigento
Formazione: Diploma
|
Il mio è sopravvissuto benissimo, ha 2 settimane e apparte per le gambe ha tutto apposto, è molto grasso, sabato lo porto dal veterinario per vedere cosa si può fare(non ho mai dato tutta questa attenzione ad un pulcino ma mi fa pena vederlo agitarsi per andare a mangiare e bere)
Allegati:
P_20170214_195055_1.jpg [ 65.59 KiB | Osservato 563 volte ]
_________________ Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi
|
14/02/2017, 20:57 |
|
|
alexander01
|
Avresti dovuto curarlo subito... Dallian domani ti posto la foto mangiarsi non credo perché ho messo le palline lampadina ho messo quella a infrarossi da 250 Watt troppo potente? Però era alta...domani posto foto così potete capire Quindi non è il mangime? Ora ho costruito una camera calda che ha uno spazio per ricircolo d aria di 40 per 50
|
14/02/2017, 21:19 |
|
|
alice1976
|
con 250 w li cuoci! Io ho una lampada da 75. Se si bagnano è finita, cominciano a morire e non ne salvi nessuno. Usa un beverino per canarini.
|
15/02/2017, 8:44 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
|
alexander01 ha scritto: Avresti dovuto curarlo subito... Dallian domani ti posto la foto mangiarsi non credo perché ho messo le palline lampadina ho messo quella a infrarossi da 250 Watt troppo potente? Però era alta...domani posto foto così potete capire Quindi non è il mangime? Ora ho costruito una camera calda che ha uno spazio per ricircolo d aria di 40 per 50 Non credo sia il mangime anche se non e proprio quello adatto. Al limite ti rimanevano indietro ma i pulcini di gallina dovevano crescere. Possibile che sia per troppo caldo o si sono bagnati. Ci sono diversi discussioni al riguardo della regolazione della lampada secondo il comportamento dei pulcini, ci sono dei dimmer per regolare la potenza della lampada. Ormai e fatta, peccato perche hai iniziato con una brutta esperienza (dei sbagli li abbiamo fatto tutti) ma non ti deludere e prova di perfezionare e se hai dei dubbi non esitare a chiedere.
|
15/02/2017, 8:55 |
|
|
alexander01
|
Ok grazie comunque prima di fare una nuova incubata almeno il primo periodo lo cerco per tacchini e cerco il beverino per canarini e metterò una lampadina da 75 watt
|
15/02/2017, 9:46 |
|
|