Ho trovato un mangime da ingrasso contenente coccidiostatico che non va assolutamente usato per le ovaiole.....le uova non sarebbero commestibili se cedute da persone oneste.
Ciao, io uso il mangime di cui ti ho parlato e mi trovo benissimo. Hanno tutta la gamma. Hai trovato rivenditori in zona? Nel caso ho un librettino coi loro prodotti che ti posso inviare.
L'alimentazione varia secondo l'età e la destinazione. Il primo periodo va somministrato fino a 3-4 settimane per tutti , poi c'è il mangime per ingrasso fino a 8-10 settimane sempre per tutti. Poi si scelgono quei per macellazione, le quaglie per la produzione di uova e le quaglie riproduttori. Le quaglie scelte per riprodurre hanno una alimentazione diversa di quelle da uova, e le quaglie "senior", per chi li tiene, hanno altra alimentazione. C'è da aggiungere anche il fatto che il mangime per il periodo caldo o molto caldo dovrebbe essere più ricco in proteina che il mangime usato durante le altre stagioni e d'inverno più ricco in grasso. Questa variazione e valida per chi non ha un locale con la temperatura abbastanza costante per tutto l'anno. Per quanto riguarda il mangime medicato, ognuno sceglie che pensa meglio per i suoi animali ma si può allevare benissimo anche senza. Ovviamente l'igiene la pulizia e una buona alimentazione sono le chiavi che ognuno ha alla sua disposizione.