|
Autore |
Messaggio |
Fagottista
Formazione: Conservatorio di musica
|
Vi aggiorno con la situazione, oggi 18 estimo giorno, su 29 uova totali 15 nati, 5 stanno bucando, e un'altro uovo che ha bucato avvicinando l'uovo all'orecchio nn si sentono piu' rumori.... Io dal'incubatrice gli ho tolti alcuni dopo 20 ore alcuni dopo 10,5,4,3,2 ore anche perche' davano fastidio alle uova. Ora gli ho messi in una cassetta di quelle colorate che si usano per la raccolta delle olive. Ci ho messo dei fogli x terra e due tappi di nutella con dentro una pietra al centro e in uno l'acqua e nell'altro il primo periodo con coccidiostatico,pero' è quello con 24% di proteine cioè quello con i pezzettinii di mais pagato 0,70€ al kg. Poi aveva anche quello che era tutta polvere tipo sabbia (volevo quello) con proteine al 26%, pero' quest'ultimo non lo dava sfuso.... 8€ al kg. E poi ho messo una lampadina a incandescenza da 25w ad altezza pavimento.... Per ora non so che temperatura fa,so solo k i quagliotti si stanno dando alla pazza gioia correndo e saltando
|
01/11/2013, 3:13 |
|
|
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
|
Stai atento con l'acqua! Devi fare in modo che non si bagnano devono avere accesso solo con becco. Usa un beverino per canarini. Per la temperatura ti regoli cosi. Se vedi che stanno tutti amucchiati intorno a lampada o in un angolo e strillano vuol dire che sentono freddo. Se scappano via sentono caldo. Se ini lampad al livello dei pulcini possono rischiare dei ustioni. Comunque una lampada da 25w mi sembra pocco metti da 40. Devi asicurare a loro abbastanza aria al loro livello. Monosido di carbonio, quindi aria consumata e piu pesante e sta in basso rischiando sofocamento. Poi in becco al quagliotto. P.S. Puoi dargli uovo bollito e schiacciato per aumentare la proteina.
|
01/11/2013, 6:47 |
|
|
Fagottista
|
[quote="Dallian"]Stai atento con l'acqua! Devi fare in modo che non si bagnano devono avere accesso solo con becco. Usa un beverino per canarini. Per la temperatura ti regoli cosi. Se vedi che stanno tutti amucchiati intorno a lampada o in un angolo e strillano vuol dire che sentono freddo. Se scappano via sentono caldo. Se ini lampad al livello dei pulcini possono rischiare dei ustioni. Comunque una lampada da 25w mi sembra pocco metti da 40. Devi asicurare a loro abbastanza aria al loro livello. Monosido di carbonio, quindi aria consumata e piu pesante e sta in basso rischiando sofocamento. Poi in becco al quagliotto. P.S. Puoi dargli uovo bollito e schiacciato per aumentare la proteina.[/quote Stanno alcuni sotto la lampadina e altri corrono, la temperatura e abbastanza buona 30/35 gradi, Si sono bagnati già perche' mettono i piedi nell'acqua e la buttano perterra sulla carta....
|
01/11/2013, 19:44 |
|
|
Fagottista
|
Dallian ha scritto: Stai atento con l'acqua! Devi fare in modo che non si bagnano devono avere accesso solo con becco. Usa un beverino per canarini. Per la temperatura ti regoli cosi. Se vedi che stanno tutti amucchiati intorno a lampada o in un angolo e strillano vuol dire che sentono freddo. Se scappano via sentono caldo. Se ini lampad al livello dei pulcini possono rischiare dei ustioni. Comunque una lampada da 25w mi sembra pocco metti da 40. Devi asicurare a loro abbastanza aria al loro livello. Monosido di carbonio, quindi aria consumata e piu pesante e sta in basso rischiando sofocamento. Poi in becco al quagliotto. P.S. Puoi dargli uovo bollito e schiacciato per aumentare la proteina. Uovo di gallina o di quaglia?
|
01/11/2013, 19:46 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
|
di gallina quando cominciano mangiare meglio, anche domanima sensa essagerare. Attento con acqua, trova una soluzione per non bagnarsi.
|
01/11/2013, 20:54 |
|
|
Fagottista
|
Ok allora domattina dirò alle mie galline cos'i me ne fanno uno buono buono!
|
01/11/2013, 21:51 |
|
|
LUCAMAE75
Iscritto il: 04/05/2010, 23:15 Messaggi: 536 Località: RHO - MI -
|
Dagli uova sode di gallina o di quaglia, di qualsiasi animale, io mi regolo con quello di galline dal 3 giorno di vita 1 uovo sodo finemente macinato, poi aumenti, vedrai che se continui con uova sode, e temperatura giusta, circa 25 gradi, arrivano ad un mese che sono gia' mature sessualmente, i maschi coprono e le femmine depongono.
|
01/11/2013, 22:58 |
|
|
Fagottista
|
Ok grazie mille, c'è qualche altro accorgimento da fare? Una di loro non è riuscita ad uscire dall'uovo e perciò in tutto sono 20 poi ci sono altre 9 uova in incubatrice, ormai siamo al 19vesimo giorno....domattina la spengo e le apro per sapere com'è la situazione....
|
02/11/2013, 2:20 |
|
|
Fagottista
|
Ma devo dare solo il giallo del l'uovo o tutto quanto con il bianco?
|
02/11/2013, 19:18 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
|
Tutto quanto bollito per bene. L'albume contiene proteina e il tuorlo vitamine, ferro, aminoacidi. Non ha senso di essagerare, il tuo mangime e abbastanza proteico, ecceso di proteine verra eliminato nelle fecci. Poi non ha niente da fare con crescita ormonale e la maturita precoce.
|
02/11/2013, 20:00 |
|
|