Non so che dire forse non hanno aria , forse ci sono bagnati e rafredati, i broiller a un mese sono gia grandi , io non li ho mai tenuto cosi perche lo so quanto sono delicati in prima settimana. Ne ho una camera calda costruita da me con ventola per rinfrescare aria e termostato per controlare la temperatura e tengo sopra 35-37 gradi e luce permanente. Se strillano sentono freddo. Poi non vorrei che i tuoi broiller influenzano in qualche modo. Magari vanno a beccare la scattola e non li fa riposare, i quaglioti nei primi giorni dormono tanto.
si. Si stendono su un lato con i piedi alungati. Ma li vedi che respirano. Non li disturbare perche si spaventano. Sono carini e pieni di energia vero? Un po birricchini si mettono e beccano da per tutto.
Dallian ha scritto::lol: si. Si stendono su un lato con i piedi alungati. Ma li vedi che respirano. Non li disturbare perche si spaventano. Sono carini e pieni di energia vero? Un po birricchini si mettono e beccano da per tutto.
ahahaha sembra di rivedere me la prima volta ...alla prima esperienza con le quaglie ....girano pizzicano mangiano poi all'improvviso giu a terra dormono tranquille e beate ....poi cominciano a stendersi sotto al caldo della lampada ...2 minuti e viaaaaaaaaaa...sia riparteeee ahahaha. Son fenomenali
a me piace quando dormono in piedi e apoggiano solo la testa per terra. Prova allevarli insieme ai pulcini di gallina. Avrai dei pulcini pazzi e mangioni come le quaglie . Poi ti rendi conto che le quaglie superano i pulcini in pocchi giorni.
Si sono cresciute già il doppio di quando sono nate......ora gli sto somministrando il primo periodo k pero' sto passa do in un colino per separare il mais dalla polvere e ai quagliotti do solo la polvere..... E un'uovo lesso ogni giorno ( fresco) delle mie 113 galline
Fagottista ha scritto:Si sono cresciute già il doppio di quando sono nate......ora gli sto somministrando il primo periodo k pero' sto passa do in un colino per separare il mais dalla polvere e ai quagliotti do solo la polvere..... E un'uovo lesso ogni giorno ( fresco) delle mie 113 galline
anche io ho riscontrato questo problema .....nel mangime primo periodo se non si adotta quel metodo nelle prime due settimane la metà è da togliere perchè con pezzatura troppo grossa. Io ho preso due sacchi da 25 kg e li ho ripassati nel mulino. Ho diminuito di molto il calibro e mangiano tutto ora.