Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 4:03

Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Alimentazione quaglie. 
Autore Messaggio
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Non so che dire forse non hanno aria , forse ci sono bagnati e rafredati, i broiller a un mese sono gia grandi , io non li ho mai tenuto cosi perche lo so quanto sono delicati in prima settimana. Ne ho una camera calda costruita da me con ventola per rinfrescare aria e termostato per controlare la temperatura e tengo sopra 35-37 gradi e luce permanente. Se strillano sentono freddo. Poi non vorrei che i tuoi broiller influenzano in qualche modo. Magari vanno a beccare la scattola e non li fa riposare, i quaglioti nei primi giorni dormono tanto.

04/11/2013, 4:44
Profilo YIM WWW

Formazione: Conservatorio di musica
Ma quando si stendono perterra k sembrano morti vuol dire k dormono? Con la luce accesa?

04/11/2013, 15:25
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

:lol: si. Si stendono su un lato con i piedi alungati. Ma li vedi che respirano. Non li disturbare perche si spaventano. Sono carini e pieni di energia vero? Un po birricchini :lol: si mettono e beccano da per tutto.

04/11/2013, 15:36
Profilo YIM WWW

Formazione: geometra
Dallian ha scritto:
:lol: si. Si stendono su un lato con i piedi alungati. Ma li vedi che respirano. Non li disturbare perche si spaventano. Sono carini e pieni di energia vero? Un po birricchini :lol: si mettono e beccano da per tutto.

ahahaha sembra di rivedere me la prima volta ...alla prima esperienza con le quaglie ....girano pizzicano mangiano poi all'improvviso giu a terra dormono tranquille e beate ....poi cominciano a stendersi sotto al caldo della lampada ...2 minuti e viaaaaaaaaaa...sia riparteeee ahahaha. Son fenomenali

04/11/2013, 22:13
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

:lol: a me piace quando dormono in piedi e apoggiano solo la testa per terra. Prova allevarli insieme ai pulcini di gallina. Avrai dei pulcini pazzi e mangioni come le quaglie . Poi ti rendi conto che le quaglie superano i pulcini in pocchi giorni.

04/11/2013, 23:41
Profilo YIM WWW

Si sono cresciute già il doppio di quando sono nate......ora gli sto somministrando il primo periodo k pero' sto passa do in un colino per separare il mais dalla polvere e ai quagliotti do solo la polvere..... E un'uovo lesso ogni giorno ( fresco) delle mie 113 galline

05/11/2013, 15:36
Profilo

Fagottista ha scritto:
Si sono cresciute già il doppio di quando sono nate......ora gli sto somministrando il primo periodo k pero' sto passa do in un colino per separare il mais dalla polvere e ai quagliotti do solo la polvere..... E un'uovo lesso ogni giorno ( fresco) delle mie 113 galline

anche io ho riscontrato questo problema .....nel mangime primo periodo se non si adotta quel metodo nelle prime due settimane la metà è da togliere perchè con pezzatura troppo grossa. Io ho preso due sacchi da 25 kg e li ho ripassati nel mulino. Ho diminuito di molto il calibro e mangiano tutto ora.

05/11/2013, 16:15
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

pupazzone quando hai strada a perugia fammi sappere. Ti preparo un sacco di misto che faccio io.

05/11/2013, 20:58
Profilo YIM WWW

Dallian ha scritto:
pupazzone quando hai strada a perugia fammi sappere. Ti preparo un sacco di misto che faccio io.

Quando son di strada Dallian ti chiamo ...... cosi son curioso di provare il tuo a questo punto

05/11/2013, 21:18
Profilo

Oggi é morta un'altra quaglia perche' si era bagnata....alcune di loro stanno cacciando le penne

06/11/2013, 15:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo