|
Autore |
Messaggio |
Fagottista
Formazione: Conservatorio di musica
|
Ho spento l'incubatrice,delle 9 uova rimaste una era quella che non è riuscita a nascere. Le altre 8'una non era fecondata,una c'era il pulcini morto nei primingiornindi incubazione,e nelle altre 6 c'era il pulcino morto credo 3/4 giorni prima della nascita ed erano tutti formati e senza il giallo attaccato.....da cosa potrebbe dipendere la loro morte??
|
02/11/2013, 21:00 |
|
|
|
|
LUCAMAE75
Iscritto il: 04/05/2010, 23:15 Messaggi: 536 Località: RHO - MI -
|
Fagottista ha scritto: Ma devo dare solo il giallo del l'uovo o tutto quanto con il bianco? ciao, no tutto sia bianco sia giallo
|
02/11/2013, 21:33 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
|
Wow ! Non pensavo mica che erano quasi tutte feconde nonostante il periodo della muta. La morte dei embrioni dai primi ai ultimi giorni di incubata puo essere dovuta dai tantissimi fattori, partendo dai genitori che potevano essere troppo giovani o con problemi di salute, persino la muta indebolisce l'animale e puo causare un uovo non complettamente sano con un embrione forte. Percorendo la strada ariviamo alle condizioni di depositare, temperatura, umidita, pulizia dalla gabbia fine a incubatrice che e molto importante ( nella incubatrice con la umidita e temperatura constante dei batteri trovano n medio perfeto per sviluparsi e infettare l'uovo) . Continuiamo con l'umidita e temperatura nella macchina che nonostante sia stabile, non riesce mai sostiuire una chioccia. E in fine quello che maneggia la machina. Ti ho fato un breve percorso, se hai isogno di chiarimenti chiedi pure. Ti saluto, Dallian.
|
02/11/2013, 22:26 |
|
|
Fagottista
|
Sono molto contento e vi ringrazio tantissimo x la disponibilità che mi avete dato e che mi state dando,grazie a tutti voi....
|
03/11/2013, 3:29 |
|
|
Fagottista
|
Per ora aspetto cos'i crescono un po' e poi vi faro' sapere.... Ieri ho chiamato il signore che mi ha venduto le uova per comprare delle altre uova. Mi ha detto che ha separato le coppie perche' facevano a botte.... Ha detto che mi puo' rifornire un massimo di 1/2 uova al giorno,perciò non le prenderò perche' finche' vado a prendermi le uova,spese di incubazione e uova che non si schiuderanno, non ne vale proprio la pena....
|
03/11/2013, 3:34 |
|
|
zinno
|
scs se mi intrometto ma non riesco ad aprire un argomento. volevo sapere se qualcuno conosce qualche grande allevamento di quaglie in provincia di na oppure qualche utente del forum (sempre a napoli) che possiede una gran quantità di uova
|
03/11/2013, 8:53 |
|
|
Fagottista
|
Stamane mi sono accorto che una di loro ha le dita della zampa k nn si muovono e molte volte cade a terra.... Invece stamane una di loro non riusciva ad alzarsi in piedi e muoveva la testa senza aprire gli occhi.....
|
03/11/2013, 15:01 |
|
|
Fagottista
|
Non riesco a capire perche sono morte già due quaglie di punto in bianco,prima stanno bene e poi le ritrovo perterra con gli occhi chiusi e sensa forze e dopo pochi minuti muoiono.... Prendendole in mano si sentono le ossa ,sono le piu' magre ad essere morte....che sta succedendo?
|
03/11/2013, 21:04 |
|
|
Dallian
Sez. Fasianidi
Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
|
Temperatura!!! Quelle con difetti cred che li hai aiutato uscire dal guscio.
|
03/11/2013, 22:06 |
|
|
Fagottista
|
Io non ho aiutato nessuna ad uscire dal guscio,sono mate tutte sole.... La cassetta dove le tengo si trova in baule e lo tengo chiuso,quando lo apro mi arriva un'ondata di calore, questo è dovuto alla lampadina da 25w,dalle quaglie e dai 5 broiler che ci sono mel baule,i broiler sono piccoli, hanno 1 mese esatto, pero' ne sviluppano parecchio di calore....
|
04/11/2013, 2:48 |
|
|