salve. secondo voi quanto incide l'alimentazione per la deposizione delle uova sulle quaglie? io alle mia quaglie sto dando del mais macinato con orzo e soia? e fino ad oggi non ho ancora visto un uovo. se darò loro il mangime per ovaiole credete che inizieranno a farer le uova?? è gia una decina di giorni che fa un caldo da morire quindi credevo che avrebbero iniziato ma zero? sapete darmi qualche consiglio? grazie anticipatamente
io, anche su aiuto di altri utenti del forum, sono arrivato a dare alle mie quaglie del mangime formato da: I)mangime per ovaiole II)granturco spezzato fine III)mangime della veronesi, polli 1( in maggiore quantità di tutti) IV)orzo(poco) V)grano(poco) VI)semi per uccellini(tipo cocortite o diamantini) VII)pastoncino sempre per diamantini e cocorite(in piccola quantità) Il tutto mischiato bene... Inoltre gli dò in grande quantità molti tipi diversi di erba...(tarassaco, erba medica, trifoglio ecc...) Poi gli dò anche il pane ammollato con la semola e il pastone( ma poche volte perchè non gli piace molto)... E se proprio devo dirti tutto, gli do anche: I)uovo bollito sbriciolato con l'aggiunta di semini per pappagallini( in piccola quantità, tipo 1volta al mese) II)Ricotta con erba cipollina spezzettata( in piccola quantità, tipo 1volta al mese)
Con tutto questo cibo su 10 quaglie femmine ricevevo al giorno 10/9/8 uova al giorno...
wow 100 femmine?! Io gli dò tutte ueste cose perchè mi diverto a trovare mangimi sempre nuovi! HAi sempre 100 femmine??? mi diresti per quAnti anni una quaglia riesce a deporre uova regolarmente?
tommyday ha scritto:wow 100 femmine?! Io gli dò tutte ueste cose perchè mi diverto a trovare mangimi sempre nuovi! HAi sempre 100 femmine??? mi diresti per quAnti anni una quaglia riesce a deporre uova regolarmente?
ciao, si 100 femmine divise in famiglie cioe' ogni 3 femmine 1 maschio, io lo faccio come passione, solo che e' diventato un piccolo allevamento, poiche' tra vecchie, e novelle arrivo a piu' di 600 quaglie, io non le tengo per molto quando arrivano ai 5 mesi di vita o le uccido, o le vendo, praticamente le cambio in continuo, comunque penso che per un anno depongono tranquillamente