buongiorno a tutti. mi interesso di coturnici da circa 15 anni, ho seguito l'allevamento di un amico per tanto tempo, appena ho avuto la possibilità di avviarne uno per conto mio ne ho prese alcune coppie, per essere precisi questo è il sesto anno che le allevo. si le ho riprodotte ma sino ad oggi solo nei palchetti. ho adoperato sia l'incubatrice che le gallinelle da cova. in estate dovrei ultimare una voliera esterna per farle riprodurre e covare. tu cosa allevi? Saluti
Salve un informazione o una coppia di Alectoris greca sto tentando di mettere le uova in incubatrice a 37 gradi e 60%al70% umidità le uova arrivano quasi a schiusa bucano l’uovo e dopo 36 ore muoiono senza uscire sapete darmi qualche dritta
Ciao Davide e benvenuto! Non dimenticare di aggiornare il tuo profilo Per quanto riguarda la schiusa io mantengo sempre la temperatura a 37,7 e l'umidita la alzo a 60-70% solo nei ultimi tre giorni come spero hai fatto anche te. Di che incubatrice si tratta?
I pulcini non hanno aria. Fai qualche foro sotto e sopra per avere un coretto cambio di ossigeno. Vedo orme di tuorlo in un angolo, avrai rotto qualche uovo?
Puo darsi che e un'incubatrice artigianale? Che ha una ventola dentro non vuol dire che ha anche un ricambio di aria dall'esterno. Hai mai incubato con quella macchina e hai avuto buoni risultati?