Ho notato che al supermercato le uova di quaglia sono molto più grosse che di quelle che fanno le mie quaglie...!
Forse non saranno ovaiole???Eppure non volano e me le hanno vendute per ovaiole!
Sbagli qualcosa nell'alimentazione???Io gli do mangime per pappagallini esotici mescolato con panico, graturco spezzato e un po' di mangime primo periodo per pulcini... Ogni tanto anzi spesso gli do fogli di insalata o erbe di campo e la mangiano MOLTO volentieri... E a volte ma non molto spesso pane ammollato...Io le tengo in un gabbione grande rovesciato a terra...Quindi diciamo che stanno in terra...Ho pensato che forse le quaglie ovaiole le tengono tutte ammucchiate nelle batterie
(Di certo non come le galline...) ...E allora mangiando mangimi specifici e non potendo muoversi più di tanto fanno tante uova e grandi...
Il mio gabbione è grande all'incirca 2m x 1m... e dentro ci sono 8 femmine e 1 maschio...Saranno troppo strette???E perche le uova non sono grandi come quelle del supermercato????????
Aspetto risposte al più presto...
Ha dimenticavo:Le quaglie ce le ho da circa 1 anno...
Vi prego rispondete!!!!!!!!