Perché da due mesi è iniziato il periodo della muta, ed in questo periodo non producono uova. Poi dipende anche dalle temperature stagionali. In quale regione vivi ?
Salve! Hanno smesso tutte di colpo o pian piano? Dove li tieni? Che eta hanno? Che mangiano? Anche in muta fanno le uova. Di meno ma li fanno. La quaglia uova tuttol'anno se ha condizioni. 300 uova almeno.
Iengo ha scritto:Perché da due mesi è iniziato il periodo della muta, ed in questo periodo non producono uova. Poi dipende anche dalle temperature stagionali. In quale regione vivi ?
Dallian ha scritto:Salve! Hanno smesso tutte di colpo o pian piano? Dove li tieni? Che eta hanno? Che mangiano? Anche in muta fanno le uova. Di meno ma li fanno. La quaglia uova tuttol'anno se ha condizioni. 300 uova almeno.
No piano piAno...mangiano un po di tutto..pane erba insalata e mangime tritato x ovaiole...li tengo in una gabbia grande...hanno circa 1 anno
Prova aumentare la proteina con qualche farina di soia o di canapa. Il pan non e consigliato. Anche se e fatto di farina di frumento, sottoposta ai tramenti termici i componenti della farina subiscono trasformazioni e perde delle sue caratteristiche di base. Il grano semplice o spezzato e piu buono che il pane. Anche se fa caldo di giorno, la notte e sempre piu fredda ed e possibile che risentono questa differenza di temperatura. Anche le ore di luce sono diminuite. Hanno bisogno di almeno 14 ore di luce per una ottima produzzione di uova. Tienici aggiornati. Ciao