Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 14:03

Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Aiuto su età e alimentazione quaglie 
Autore Messaggio
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Nessuno no ha menzionato di forzarli ma di dare il giusto! Non e che sforzi dando un mangime piu proteico ma e giusto darlo perche hanno bisogno. E una mentalita sbagliata. Non sono polli e non sono piccioni o oche sono quaglie e cosi come i piccioni, oche e galline hanno ognuno la sua alimentazione diversa cosi hanno bisogno anche loro di alcuni elementi per vivere bene e sani. Anche tu puoi vivere con solo pane e acqua ma non e che vivi bene ;)
Il pastone e i altri semi li puoi mischiare nel mangime in modo che diventa uniforme e costante ma come hai fato capire sopra, ognuno fa come pensa meglio per i suoi animali (anche se a volte e sbagliato).

12/11/2015, 20:06
Profilo YIM WWW
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

sdoveri ha scritto:
Ho preso un secondo periodo che non ha il coccidiostatico, la proteina è al 26%, magari integro con verdure e uova lesse ogni tanto, il calcio controllo ed eventualmente integro.
Tra l'altro ho notato che i maschi iniziano a bisticciarsi un po, lo fanno fra tutti al momento che rifornisco il mangime ma i maschi sono più insistenti tra loro, si cercano un po e quindi nel fine settimana perdo una mezz'ora ad osservare chi sarà il re del quagliaio e gli altri due .... be! già sapete.
Grazie ancora, ciao

Se sono presi da poco megli non farli mancare il cibo proprio per evitare lite. Questo viene fatto perche non sai come e in quale condizioni sono allevate. Se provengono da incubate diverse e allevati in gabbie separati non i conoscono e non hanno stabilito una gerarchia tra di loro prima quindi lo fanno adesso. Stai attento che sono abbastanza aggressivi per farsi delle ferite molto profondi e gravi.

12/11/2015, 20:11
Profilo YIM WWW

Formazione: Media superiore
Ciao, per quanto riguarda l'apporto di calcio, se possibile vorrei un consiglio per il prodotto da utilizzare
Inoltre vorrei un consiglio su quali verdure aggiungere dato che con bietola e simili non vedo appetenza negli animali.
Grazie

14/01/2016, 13:21
Profilo

le mie quaglie amano il radicchio giovane o l'insalatina fresca tagliata molto piccola.

14/01/2016, 13:25
Profilo WWW
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Di solito il mangime ha un apporto di calcio equilibrato, non vedo perche vuoi aggiungere altro. Nel periodo di produzione usa il mangime per riproduttori, vedrai che ha un percentuale di calcio maggiore ed e molto piu adatto per gli adulti. Per la verdura... le mie non la amano molto, pizzicano un po' di qua e di la ma niente di significativo.

14/01/2016, 22:32
Profilo YIM WWW

Le mie quaglie d'estate quando fa caldo mangiano (o mangerebbero perché io non sempre la ho) quantità industriali di verdure (soprattutto dolci come lattuga, bieta, ecc.): invece ora d'inverno ne mangiano poca/pochissima.

16/01/2016, 0:12
Profilo

Le mie ne sono 7 di quaglie. Gli metto 4 belle foglie di scarola e dopo 1 ora sono rimasti solo i gambi e poco più: la divorano.
Idem quando era con la lattuga romana o bietole.

P.S.
Attualmente hanno mangime BIO con 15% di proteina e non ho notato calo nella produzione di uova, con 13 ore di luce garantita: 6 femmine che fanno quasi sempre 6 uova al giorno. So che è un po' scarsa, ma preferisco utilizzare un mangime BIO.

23/01/2016, 0:53
Profilo

Ciao,
in merito alla produzione di uova vorrei sapere se a voi, per chi le tiene all'esterno come me, in questo periodo producono oppure no e se l'eventuale maschio/i presenti fanno il loro dovere. Probabilmente è un po presto, vista la stagione? vorrei incubare il prima possibile.
Grazie

04/02/2016, 13:01
Profilo

Devo fare una correzione al messaggio precedente: con l'alimentazione scarsa in proteine o rischiato che le mie quaglie morissero...
Leggete qui http://www.forumdiagraria.org/quaglie-starne-pernici-f129/quaglie-che-litigano-t99808-10.html#p908523

07/03/2016, 1:02
Profilo

Ciao, facendo riferimento all'inizio del post ho visto che ormai sono passati 4 mesi, compreso i circa due che potevano avere i miei esemplari sono a 6 mesi di vita E ANCORA NIENTE UOVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A sto punto che faccio??? cosa non va bene? ok fuori è ancora freddino ma però almeno un'ovetto ogni tanto.

17/03/2016, 20:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo