Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum, ho una domanda da farvi. Ho da poco 10 quaglie, 2 maschi e 8 femmine, mi piacerebbe tanto far nascere dei pulcini! L'intenzione è quella di costruire io stessa un incubatrice con l'aiuto del mio compagno (tempo fa ne ha costruite 2 per uova di galline e sono nati tutti!). Le mie piccole ancora non depongono un uovo.. Sara perché sono ancora stressate per il cambio di vita? (le ho da una settimana). Comunque quando faranno le uova cosa devo fare? Le prendo e le metto nell'incubatrice? Ho letto da qualche parte che dovrei disinfettarle.. E' vero?
Ciao e benvenuta! Se con le uova di gallina tue andata bene non c'è bisogno di costruire altra incubatrice perché inparametri di incubazione sono uguali, cambiano solo i giorni, 16-18 giorni per le uova di quaglia con l'aumento dell'umidità dal 14' giorno. Se le uova sono pulite non c'è bisogno di disinfettare o lavare le uova ma solo l'incubatrice come al solito è come con le altre uova. Se le quaglie sono adulte dopo 1-2 settimane di accomodamento devono iniziare a deporre. Le prime uova di solito non sono buone da incubare quindi ti consiglio di aspettare almeno una settimana prima di metterli dentro. Facci sapere come va e aspettiamo belle notizie.
Grazie mille Dallian, purtroppo non ho più la vecchia incubatrice.. Però non dovrei metterci tanto a costruirla. Comunque non vedo l'ora, è la prima volta che lo faccio personalmente e sono molto curiosa!