|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Accoppiamento maschio quaglia da carne e femmina comune?
Autore |
Messaggio |
GIO97
Iscritto il: 03/06/2011, 18:41 Messaggi: 924 Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
|
CIAO, ragazzi volevo chiedervi se è possibile far accoppiare una quaglia da carne bianca maschio con una femmina comune da volo... Se si, cosa devo aspettarmi dai nascituri?? Graziee
|
23/03/2012, 17:08 |
|
|
|
|
GOLD
Iscritto il: 20/12/2010, 17:57 Messaggi: 339 Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
|
GIO97 ha scritto: CIAO, ragazzi volevo chiedervi se è possibile far accoppiare una quaglia da carne bianca maschio con una femmina comune da volo... Se si, cosa devo aspettarmi dai nascituri?? Graziee Gia' sperimentato personalmente.Te lo sconsiglio otterrai sogetti di tagli media fra i due con ritmi di ovodeposizione non particolarmente accentuata.Se aspiri ad avere carne ed uova abbondanti continua ad incrociare maschi da carne con femmine da carne
|
26/03/2012, 8:17 |
|
|
GIO97
|
No io nn mangio i miei animali... Li tengo per "compagnia" comunque, come aspetto sono abbastanza gradevoli alla vista?? Era per il fatto che avrei voluto ottenere delle quaglie bianche delle stesse dimensioni e caratteristiche fisiche e comportamentali di una selvatica, conservando anche le piccole dimensioni di una selvatica da volo che invece la quaglia da carne non ha, essendo più grossa... Sarebbe possibIle ?? I piccoli che nascono sono molto piu grandi di una selvatica? Reincrociando i piccoli ci sarebbe possibilitá di averne di tutte bianche di piccole dimensiOni??
|
26/03/2012, 13:13 |
|
|
GIO97
|
No io nn mangio i miei animali... Li tengo per "compagnia" comunque, come aspetto sono abbastanza gradevoli alla vista?? Era per il fatto che avrei voluto ottenere delle quaglie bianche delle stesse dimensioni e caratteristiche fisiche e comportamentali di una selvatica, conservando anche le piccole dimensioni di una selvatica da volo che invece la quaglia da carne non ha, essendo più grossa... Sarebbe possibIle ?? I piccoli che nascono sono molto piu grandi di una selvatica? Reincrociando i piccoli ci sarebbe possibilitá di averne di tutte bianche di piccole dimensiOni??
|
26/03/2012, 13:14 |
|
|
GOLD
Iscritto il: 20/12/2010, 17:57 Messaggi: 339 Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
|
GIO97 ha scritto: No io nn mangio i miei animali... Li tengo per "compagnia" comunque, come aspetto sono abbastanza gradevoli alla vista?? Era per il fatto che avrei voluto ottenere delle quaglie bianche delle stesse dimensioni e caratteristiche fisiche e comportamentali di una selvatica, conservando anche le piccole dimensioni di una selvatica da volo che invece la quaglia da carne non ha, essendo più grossa... Sarebbe possibIle ?? I piccoli che nascono sono molto piu grandi di una selvatica? Reincrociando i piccoli ci sarebbe possibilitá di averne di tutte bianche di piccole dimensiOni?? Ah io li mangio....Comunque come ti dicevo otterrai sogetti di taglia media per intenderci ne grandi come quelle da carne,ne piccole come quelle da volo.Certo se i nascituri li rincroceresti con quelle da volo potresti provare a fare selezione.Io sinceramente mi sono fermato alla 1° generazione ma io cercavo uova e carne.....Tu potresti tentare a proseguire con la 2° e 3° generazione e vedere che sogetti ottieni.
|
27/03/2012, 7:58 |
|
|
GIO97
|
|
27/03/2012, 16:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|