Leonardo, le mie quaglie non sono da volo, sono semplicemente quaglie da carne di taglia piccola.
Dallian, ho pensato anche io a quello che mi dici tu, però per ora non ho incubatrice ed altri mezzi per portare a termine una incubata (tra l'altro, tra incubatrice ed aggeggi vari dovrei spendere sui 200-300 euro che per ora non ho -in futuro sì, ma per ora no-): quindi ho deciso di mettere in padella queste quaglie (entro una decina di giorni), prenderne delle altre dallo stesso allevamento (quindi da carne di taglia piccola ma che comunque fanno tante uova), prendendo però i maschi in un consorzio diverso dall'altro allevamento (maschi che dovrebbero essere di taglia più grande rispetto alle femmine, almeno quelli visti in passato; inoltre maschi e femmine così non sarebbero assolutamente parenti, questo è sicuro -con questo sistema, cioè, eviterei del tutto la consanguineità, almeno-).
Avevo anche pensato di prendere pure le femmine nello stesso consorzio, però finora (lì ed altrove) mi hanno creato problemi (le femmine non ci sono, tutti vogliono le femmine, possiamo darti o solo maschi o misto maschi femmine -neanche a dirlo poi mi sarei ritrovato con 15 maschi e 5 femmine...-).
Comunque, Dallian e Leonardo, ancora grazie per le vostre risposte e per la vostra disponibilità!