Switch to full style
Rispondi al messaggio

Abituare le quaglie ad un luogo... Possibile?

14/04/2012, 13:31

Ciao, ragazzi, volevo chiedere se c'è la possibilità che, avendo io una coppia di quaglie bianche da carne, possa abituarle a vivere libere nel giardino... Pongo questa domanda perchè una volta mi è capitato che tre quaglie da carne scapparono dalla gabbia e si rifugiarono fra dei cespugli... Non le vidi per tre giorni, ma di notte sentivo i richiami del maschio... Una mattina ne ritrovai due che razzolavano nel prato del mio giardino e non mostravano timore o mervosismo nei miei confronti, e si facevano avvicinare senza scappare e continuavano a mangiare i piccoli semini le trovavano nel prato... Ora mi chiedo: era un caso isolato e piu unico che raro, o è possibile allevarle in libertà come si fa per le galline e i pavoni?

Re: Abituare le quaglie ad un luogo... Possibile?

15/04/2012, 16:28

Io fossi al posto tuo prima di tutto non terrei un maschio e una femmina ma almeno 3 femmine e un maschio..., e poi ti consiglio di comprare o fare una gabbia grande aperta sotto dove loro posso pascolare e mangiare erba tranquillamente ;)

Re: Abituare le quaglie ad un luogo... Possibile?

15/04/2012, 18:44

ciao,io una volta feci questo esperimento con le quaglie giapponesi,ne liberai ben 10 in un recinto di 1000q dentro vi era un orticello e devo dire che per alcune settimane l'esperimento ebbe un gran successo,alcune non tutte facevano brevi voli sorvolando la recinzione di 2m di altezza andando a finire nei giardini circostanti poi ritornavano nel mio giardino un giorno trovai dentro alcuni gatti e la cosa finì presto,infatti molte fecero una brutta fine,alcune poche a dire il vero si allontanarono dalla zona e non seppi più nulla.
Se in zona ci sono gatti è meglio lasciar perdere....
saluti
Rispondi al messaggio