come già detto in un altro post ho 5 quaglie 4 femmine e 1 maschio. dopo che una di queste ha deposto un uovo circa 2 settimane fa non si è visto più niente... cosa può essere? li tengo in garage in una gabbia; se li mettessi all'aperto cambierebbe qualcosa? Vi prego aiutatemi
si era il primo uovo e niente più... poi un'altro problema due quaglie femmine sono insanguinate a una è una piccola ferita in testa ed è la 2 volta mentre l'altra ha un capocollo spellato cosa posso fare?
assicurati che siano 4 femmine e 1 maschio, in alcuni casi i colori possono ingannare, devi separare per paio di giorni la quaglia aggressiva dagli solo da bere, magari il secondo giorno dagliene poco..... io faccio cosi e riesco a placare gli animi, altri invece fanno un bagno alla quaglia in acqua fredda e dice che l'animalesi calma......
non so quale sia la casinista... il maschio e le femmine sono giuste... ma credo che le femmine siano un po' territoriali... il maschio si accoppia spesso ma niente ancora, vi prego aiutatemi
è una gabbia 60x25x40 non ci sono nascondigli... però so che le gabbie da cova per le quaglie sono piccole e ne vanno una centinaia... in proporzione a me ne dovrebbero andare una decina, e non hanno ripari... per il fatto che non fanno le uova può essere dovuta il fatto che non ricevono luce diretta del sole perchè stanno in garage?
ho realizzato una gabbia tipo quell per conigli, con il box per cov e trovo sempre li le uova, sarà una coincidenza non so, su qualsiasi sito holetto che le quaglie hanno bisogno di posti dove nascondersi......