Non so quale sia attualmente il tempo massimo per la correzione dei propri post, ma secondo me andrebbe almeno raddoppiato.
Quando la correzione è un errore di ortografia va tutto bene, ma quando si vuole riscrivere una frase o modificare il significato di un post, il tempo attuale è troppo poco.
Non so se si possano cambiare i tempi, in caso se sei in sezione miscellanea posso modificartelo io, per il resto, magari prima di postare dacci una controllata in più....
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Tempi per correzione post.
11/02/2016, 17:18
Credo che il tempo consentito sia di 5 minuti. Non tanti. Finché la situazione non cambierà consiglio di usare la funzione "Anteprima" e rileggere il messaggio prima di cliccare "Invia".
A volte si scrive un post in più riprese mentre si sta facendo anche altro, è facile fare qualche errore, una mezzoretta di tempo per eventuali correzioni la vedrei utile.
Nocino ha scritto:A volte si scrive un post in più riprese mentre si sta facendo anche altro, è facile fare qualche errore, una mezzoretta di tempo per eventuali correzioni la vedrei utile.
Mi sembra tu viva una vita impegnata ed un poco caotica questo è un ritrovo di amici rilassati in compagnia
Gli eventuali errori si possono correggere con un post successivo. E' vero che i cinque minuti possono risultare pochi ma in questo modi si evita che la modifica di un messaggio possa stravolgere o rendere futile l'intero thread, come succede, per esempio, su fessbuc, dove i codardi modificano o cancellano le fesserie che scrivono, quando vengono contrastati, a volte anche nottetempo (rendendosi pure ridicoli), facendo perdere tempo a chi ci mette il proprio impegno nel rispondere. Comunque, il problema non mi sembra eccessivamente grave, credo ci si possa passare sopra.
In mezz'ora non si riempie un thread, spesso ci vuole molto più tempo per ricevere la prima risposta. Non solo FB ma ci sono sempre più forum che lasciano ampie possibilità di correzione dei post, secondo me questa scelta offre più vantaggi che rischi.
Nocino ha scritto:In mezz'ora non si riempie un thread, spesso ci vuole molto più tempo per ricevere la prima risposta. Non solo FB ma ci sono sempre più forum che lasciano ampie possibilità di correzione dei post, secondo me questa scelta offre più vantaggi che rischi.
Come ti è stato detto, gli eventuali errori si possono correggere in momenti successivi. Il nostro forum è un forum di discussione con interventi legati tra di loro. Permettere la modifica continua creerebbe problemi di comprensione ai lettori. La finalità è diversa da FB. A volte mi capita di intervenire, su richiesta, per correggere.