Switch to full style
Chiedi qui; lo staff risponde
Rispondi al messaggio

Re: SQL Error

13/11/2010, 10:05

Come pensavo Flavio.
La soluzione della VPS mi sembra l'ideale: i costi ora sono veramente bassi... Richiederà un poco di tempo in più come manutenzione (mi sembra di capire che sei tu l'esperto del gruppo!) ma in definitiva vi permetterà di fare anche più cosa. Chiedo scusa per il dettaglio tecnico a chi non se ne intende, ma io a Flavio ci siamo capiti :lol: :lol:
Un saluto a tutti... torno sul mio forum preferito a rompere le scatole a Tsunaseth!! :mrgreen: :mrgreen:

Re: SQL Error

13/11/2010, 20:10

Ciao dassig,
dove hai trovato costi bassi per un VPS? Costi bassi in proporzione ad un dedicato, immagino... però non vorrei risparmiare qualcosa per perdere in prestazioni. Aspetta che ti contatto in privato che qui non si possono fare nomi :)
Ri-ciao

Re: SQL Error

20/11/2010, 12:19

General Error
SQL ERROR [ mysql4 ]

User forumdia_forumdi already has more than 'max_user_connections' active connections [1203]

An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem





persiste il problema ;)

Re: SQL Error

20/11/2010, 19:18

Già, fra poco cambiamo server ;)
Ciao,

Re: SQL Error

24/11/2010, 22:45

QUESTA SERA GROSSISSIMI PROBBLEMI DI COLLEGAMENTO, BASTA GUARDARE IL BUCO ESISTENTE NELL'IMMISSIONE DEI POST PER CAPIRE CHE LO AVEVAMO TUTTI, SE NESSUNO RIESCE AD ENTRARE NON DOVREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI SOVRACARICO, HO SCRITTO IN MAIUSCOLO PERCHE' HO IL TASTO BLOCCATO, DOPO CERCHERO' DI SBLOCCARLO, CHIEDO SCUSA.

CIAO AI 2 BOSS

Re: SQL Error

24/11/2010, 23:09

Spesso è una tattica che i webprovider usano quando vogliono liquidare qualche cliente. Ti vendono spazio a go go banda a go go per poco. quando vedono però che il trasferimento e la banda passante sale iniziano con questa tattica (tipo mobbing sul posto di lavoro).

Re: SQL Error

24/11/2010, 23:16

No, questa volta non era un problema di sovraccarico, era andata in crash una tabella del database SQL. Ad ogni modo l'ho riparata e tutto è tornato al suo posto. :)

Tenete duro che fra poco cambiamo server ;)

Re: SQL Error

24/11/2010, 23:20

mantovano46 ha scritto:QUESTA SERA GROSSISSIMI PROBBLEMI DI COLLEGAMENTO, BASTA GUARDARE IL BUCO ESISTENTE NELL'IMMISSIONE DEI POST PER CAPIRE CHE LO AVEVAMO TUTTI, SE NESSUNO RIESCE AD ENTRARE NON DOVREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI SOVRACARICO, HO SCRITTO IN MAIUSCOLO PERCHE' HO IL TASTO BLOCCATO, DOPO CERCHERO' DI SBLOCCARLO, CHIEDO SCUSA.

CIAO AI 2 BOSS

Ciao Mantovano... sto ancora tentando di fare la tua mostarda Mantovana ma mi manca l'essenza di senape... a Natale vengo in Italia e la compro. Poi ti faccio sapere!!!
Comunque il problema principale (che ha probabilmente causato anche il crash) e' il sovraccarico. Quando nessuno riesce ad entrare e' perche' si e' creato un 'collo di bottiglia' sulle connessioni che non vengono 'liberate' dopo che un utente ha lasciato il sito. Cosi' tutti gli utenti successivi (che tentando ripetutamente di accedere creano involontariamente un ulteriore sovraccarico di richieste che vengono accodate nel 'collo di bottiglia') sono accodati nella richiesta e si beccano il famigerato errore 'SQL connection etc. etc..'. Penso che Flavio si sia gia' mosso per risolvere il problema. Per ora la soluzione e' quella di avere un po' di pazienza e non tentare di accedere per una decina di minuti dopo aver avuto l'errore (dipende dal timeout o tempo di disconnessione che hanno le connessioni rimaste 'appese'). La buona notizia e' che questo significa che il forum va alla grande ed e' molto popolare!
Sorry per la spiegazione un po' tecnica ma penso che possa essere interessante anche per i non addetti ai lavori.
Un saluto a tutti

Re: SQL Error

24/11/2010, 23:33

Ottima spiegazione Prof. Dassig! :)

Re: SQL Error

25/11/2010, 0:04

Flavio ha scritto:No, questa volta non era un problema di sovraccarico, era andata in crash una tabella del database SQL. Ad ogni modo l'ho riparata e tutto è tornato al suo posto. :)

Tenete duro che fra poco cambiamo server ;)


Il server deve seguire l'espansione di agraria che per fortuna è molto veloce.
Rispondi al messaggio