Switch to full style
Chiedi qui; lo staff risponde
Rispondi al messaggio

Re: offro un euro all'anno per un forum più funzionale

18/12/2012, 15:12

rmliamg01
quindi non c'è verso di recuperare il vecchio account? se provi a accedere col vecchio nick e la nuova email di libero non funziona? neppure con reimposta password?


Ciao, ti ringrazio del tuo interessamento fattivo e concreto, situazione che mi ha fatto propendere per risponderti prima di altri e scusami se ciò non è stato fatto ieri, ma ho avuto molto da fare.

Dopo quanto occorso con il vecchio nick, sono riuscito a recuperare lo stesso ieri verso le 12, quando, provando, il tutto è ripartito senza aver io ricevuto alcuna notifica nè dal sistema nè da persona alcuna; si evince pertanto che qualcuno abbia fatto qualcosa o il sistema si sia ripreso da solo.

Attualmente non riesco ancora a comprendere su quale mail vorranno arrivare le notifiche di cui diverse sono arrivate su libero mentre non riuscivo a loggarmi, l'ultima invece è arrivata su tiscali, quando sul profilo utente c'è invece quella di libero.

Ma c'è di peggio: il problema già indicato e alla base del tutto, cioè il fatto che il sistema non accetta il dominio "mail.com" è ancora persistente; certo non è fondamentale, ma facendolo presente era mia intenzione dare un apporto positivo alla comunità, ottenendo invece le risposte che puoi ben leggere.

Ringraziandoti di nuovo dell'interessamento, ti presento le mie più sentite condoglianze per la tragedia avvenuta nella tua città nelle ultime ore.

Tu di che ti interessi?

Re: offro un euro all'anno per un forum più funzionale

18/12/2012, 20:48

Ciao max100,
forse qualche moderatore ha risolto il problema, io ho scritto suggerimenti su alcuni tentativi fattibili, ma non ho specifiche competenze informatiche!
Grazie per la considerazione su quello che è successo a Palermo, è stato un fatto drammatico, specie nel momento in cui il fatto riguarda persone che,pur se indirettamente, si conoscono... :|
Volendo rientrare in topic, volevo dire che in effetti se si desse maggiore visibilità all'e-mail utile per contattare chi di dovere, in caso di problemi nell'eventualità in cui non si può fare login, non sarebbe male, andare a leggere il regolamento può essere poco immediato...immagino che cambiare tipo di forum sia invece più complesso, ma resta comunque una proposta... :!:
max100 ha scritto:Ma c'è di peggio: il problema già indicato e alla base del tutto, cioè il fatto che il sistema non accetta il dominio "mail.com" è ancora persistente


questo è un problema per chi volesse iscriversi con quel tipo di email :roll:



max100 ha scritto:Tu di che ti interessi?


in che senso? :)

Re: offro un euro all'anno per un forum più funzionale

18/12/2012, 23:13

Ciao, rmliamg01, grazie per l'intervento
non ho specifiche competenze informatiche!

ma sei molto cortese, e forse queste tue non competenze fanno la differenza

forse qualche moderatore ha risolto il problema, io ho scritto suggerimenti su alcuni tentativi fattibili

Però....!!!ma dai, non sembra vero, nessuno ne ha detto niente nè qui sul forum nè a me in privato, neanche per ringraziarti pubblicamente, nè per avvisarmi che si stava facendo qualcosa,.....che roba!!!!
Vuoi dire, qualcuno, "guarda, un tizio ci ha dato una dritta, stiamo facendo..." Niente, nessuno ha detto una parola sull'argomento.

Il fatto è chiaro, a qualcuno non è andato bene il mio post, ma fino a 'sto punto..... no, dai, voglio sperare che il sistema si sia ripreso da solo, o la cosa sarebbe davvero particolare....

Comunque c'è da dire che al momento la discussione ha avuto quasi 170 visite ma solo sei interventi, di cui 4 costruttivi -tu, kentarro, marco e JeanGabin- e 2 di moderatori che hanno saputo solo vituperare il mio fare, mentre di tutti gli altri nessuno ha saputo cosa dire al riguardo... un po' strano, mi sembra...

Tutto questo mi fa tornare in mente un fatto accadutomi diversi anni fa che è stato davvero un gran insegnamento, seppur contrario ai miei stili di vita; è un fatto molto particolare, ma ti do la mia parola che l'ho vissuto in prima persona, in una zona molto lontano dalla tua città, nè della tua regione.

Ero la guida di un gruppo turistico che viaggiava in pulman ed avevo contattato l'hotel (prenotato molto tempo prima) della cittadina ove eravamo diretti, un comune ad oggi di circa 15.000 abitanti, dicendo che saremmo arrivati verso le 13, ma strada facendo abbiamo sbagliato qualche strada anche per via dei segnali poco chiari che abbiamo trovato, ed allora non c'era nè gps, nè cellulare, e quando ho realizzato che avremmo fatto tardi non ho più trovato una cabina per chiamare, così arriviamo con molto ritardo, fatto di cui mi scuso appena raggiunto l'hotel, dicendo che anche per via della segnalatica avevamo sbagliato strada, e vedo che il recezionista mi fulmina con gli occhi.
Finito il checkin erano quasi le 15, quindi chiedo al recezionista se ci fosse qualche pizzeria, ristorante o simili ancora aperti per mangiare io qualcosa.
Ottengo indicazione che lì vicino c'era una pizzeria di certo ancora aperta, ma quando la raggiungo era chiusa, con un cartello ben esposto che indicava che a quell'ora il servizio era sospeso.
Tornato in hotel ne parlo col solito recezionista che però me ne dice di tutti i colori perchè avevo secondo lui superato ogni limite; puoi capire il mio stupore, addirittura mi ero scusato con lui del ritardo che avevamo fatto quando l'hotel era già pagato, e questo mi tratta così per aver detto che la pizzeria era chiusa... puoi immaginare la scena, io non sapevo perchè quello era furibondo, lui mi guardava con due occhi da matto... allora gli chiedo il perchè di tutto ciò e la spiegazione fu semplice: stavo diffamando quel luogo, per aver detto, prima, che la segnaletica x arrivarci era fatta male, poi per dire che la pizzeria a quell'ora è chiusa quando tutti sanno bene che è aperta.
Poichè insistevo a dire che la pizzeria era chiusa, mentre il recezionista continuava a dire che di certo era aperta, un tipo che stava lì accanto alla ricezione e che era giunto proprio mentre io ero andato a cercare questa benedetta pizzeria, si introduce nel discorso dicendo anch'egli, con gran vigore, che la pizzeria era di certo aperta. Specifico che a questo discorso non stava partecipando nessun altro.
A questo punto invito le due persone ad accompagnarmi per farmi vedere questa pizzeria aperta, anche perchè volevo mangiare qualcosa.....
Il recezionista, logicamente, declina l'invito perchè non può abbandonare l'albergo, mentre l'altro accetta di accompagnarmi; usciamo dall'albergo e appena svoltato l'angolo il tipo mi dice "lei ha ragione, tutti sanno che a quest'ora la pizzeria è chiusa, ma non si può dire così, pubblicamente, sa.... una pizzeria chiusa non ci fa fare bella figura; lei deve capire, questo è il paese del politico tizio, qui si deve sempre dire che tutto va bene, qui si vive così.....qui tutto è suo, anche l'hotel ove alloggiate.....".
Ho cercato di dire che un esercizio chiuso in orario di chiusura non è un illecito, nè fa fare nessuna brutta figura, ma il tipo aggiunge "si capisce che lei non è di qua... qui le cose vanno così, viva bene il suo soggiorno(saremmo partiti comunque la mattina seguente, per fortuna)..... si diverta...." A me per poco cade la lingua, allora gli chiedo che fare, a quel punto.. "niente" mi dice "ora torniamo indietro, lei dirà che la pizzeria era aperta e il recezionista sarà tutto soddisfatto". E così è stato, pur se siamo rientrati in hotel dopo appena pochi minuti da quando eravamo usciti, quando per raggiungere la pizzeria e tornare ci sarebbero voluti almeno 15 minuti, il recezionista mi chiede se avessi trovato aperto, ed io gli ho risposto che avevamo anche mangiato ottimamente ad ottimo prezzo, e lui mi risponde che appunto era tutto come diceva lui, molto soddisfatto....... e pensare che era un giovane di una trentina di anni appena.....

Ecco, mi sa che anche in questa storia sarà meglio dire che tutto va bene così...., ma bisognerà pur fare un ringraziamento ai due moderatori, almeno per il fatto di essere intervenuti, perbacco!!!!

questo è un problema per chi volesse iscriversi con quel tipo di email

si, ma denota un malfunzionamento, forse un baco che potrebbe ripercuotersi anche su altre situazioni; comunque ritengo sarebbe stato da parlarne.... oh, tranne, logicamente, che anche questo forum non sia del solito politco...... s'intende, eh, che diamine!!!

max100 ha scritto:
Tu di che ti interessi?

in che senso? :)

beh, come mai sei su questo forum? Sei un agricoltore, un allevatore, ti interessi di fiori.....
Io faccio un po' di orto, ho molte piante ornamentali e qualche limone....

Rinnovandoti i miei sentimenti più sinceri per quanto accaduto nella tua città, sperando di risentirti, ti ringrazio molto per l'intervento e per la testimonianza.

Re: offro un euro all'anno per un forum più funzionale

18/12/2012, 23:43

Vorrei portare pure io la mia testimonanianza
Uno puo come dici tu inciampare in inconvenienti, la segnaletica stà alla tecnologia abbastanza bene,se paga ha pure il diritto di risentirsi per i fastidi
ma debbo far notare che nella mia breve frequentazione del forum non ricordo di segnalazioni come la tua e neppure altre di chi segnalava disservizi ripetuti ed uguali ma solo segnalazioni occasionali ed a volte per "incapacità informatica"
Riguardo i numerosi visitatori, lettori senza intervento, potrebbe essere che ti abbiano usato la cortesia di non mostrarti il loro dissenso al modo in cui stai portando avanti questo incidente :roll:
Buona serata

Re: offro un euro all'anno per un forum più funzionale

19/12/2012, 0:16

Essere avvisati se il problema viene risolto mi sembra una cosa che va fatta, diversamente ci si ritrova in sospeso e non ha senso nel momento in cui si chiede un intervento, oppure molto più semplicemente il sistema si è riaddrizzato da sè, e potrebbe essere un'ipotesi...
Il punto è che (purtroppo :) ) non si possono fare questioni pubblicamente in questo forum, quindi se la situazione prende la via della polemica allora i post scritti in tal senso vengono considerati inutili...in effetti non sarebbe male evitare però anche certe risposte risentite da parte dei moderatori se un utente avendo espresso delle difficoltà si indigna in parte perchè ritiene di non essere stato ascoltato o considerato....mica è una guerra moderatori vs utenti...basta venirsi incontro, ritengo...
max100 ha scritto:Tu di che ti interessi?

beh, come mai sei su questo forum? Sei un agricoltore, un allevatore, ti interessi di fiori.....
Io faccio un po' di orto, ho molte piante ornamentali e qualche limone....

Rinnovandoti i miei sentimenti più sinceri per quanto accaduto nella tua città, sperando di risentirti, ti ringrazio molto per l'intervento e per la testimonianza.


La mia famiglia ha sempre avuto galline, per ora un pollaio di una trentina di ovaiole, io mi sto approcciando ultimamente al mondo dei polli grazie alle recenti nascite dei pulcini, come hobby, diciamo, o meglio svago...quindi per un motivo o per l'altro prima mi limitavo solo a leggere qualche informazione utile fino a quando un giorno decisi di iscrivermi :? (purtroppo il mio contributo è scarso :mrgreen: )

Ti ringrazio per tutto ciò che hai scritto!

A presto
Rispondi al messaggio