|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Nessun prroblema,solo un consiglio
Autore |
Messaggio |
fracchia23
Formazione: Scuola Superiore
|
Salve moderatori,sono molto pratico di Forum e vorrei lasciare scritto un mio consiglio per il facile utilizzo da parte dei NOVIZI come me qui.
Io sono un Neofita riguardo l'orticultura ed entrando in questo forum sto cercando qua e la come un disperato di incamerare il più possibile notizie per poter "partire" con il mio nuovo orticello. Il problema è che non esiste una sezione nominata "START","PRIMI PASSI","PRIMO ORTO" etc.. dove ci sia scritto partendo da ZERO come realizzare il proprio orto e cosa piantare. Posso assicurare che una persona che si avvicina per la prima volta al mondo dell'orticultura poco gli importa di scegliere meticolosamente i propri ortaggi,bensi vuole vedere dei risultati dopo gli sforzi (esempio: dovreste consigliare voi quei tipi di ortaggi che mediamente tutti vogliono tipo POMODORI,ZUCCHINE,MELANZANE,PEPERONI e specificare come coltivarli)
Io creerei una sezione SENZA POSSIBILITA' di modifiche o RISPOSTE che sia come un LIBRO da leggere e poi dare la possibilità di cliccare dei link per chi vuole approfondire un tema.
Spero di essermi spiegato bene
|
11/02/2013, 17:16 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68592 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Può essere un'idea ma bisogna trovare qualcuno che lo scriva. Intanto ti consiglio un buon libro. Qui ce ne sono alcuni: http://www.agraria.org/libri/libriorti.htm
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
11/02/2013, 17:26 |
|
|
nick91
Iscritto il: 30/10/2010, 18:30 Messaggi: 2671 Località: Desio (ridente brianza)
Formazione: tecnico dei servizi ristorativi
|
ciao Marco, questo consiglio direi che è giusto....noi diamo per scontato tante cose che per altre persone non sono scontate, io ho un po' di tempo a disposizione, se ti sta bene potrei iniziare a scrivere queste pagine che poi invierò a te o al moderatore della relativa sezione il quale correggerà eventuali errori....che ne pensi? saluti Niccolò
_________________ FEISBUC: il contadino nick ISTA: ilcontadinonick IUTIUB: il contadino Nick
|
11/04/2013, 2:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|