Switch to full style
Chiedi qui; lo staff risponde
Rispondi al messaggio

Moderatori dove siete?

05/03/2009, 13:33

Ciao, come ben sapete sono iscritto al forum da poco e sono stato molto contento di averlo trovato/scoperto perchè è stato molto utile per tante circostanze e voglio continuare questa frequentazione.

Fatti i complimenti devo però dire che,,,,, per un certo senso sono anche un pochino deluso. :( :(

Deluso perchè come già detto da altri, spesso le varie tematiche esposte dai noi umili utenti non vengono poi da VOI seguite e concluse ma rimangono li abbandonate.
Ho notato un'assenza cronica dei MODERATORI!!!!!!!!!!
Così facendo si perde anche la voglia di esporre i propri dubbi/problemi cercando altrove soluzioni e consigli e questo per me è veramente triste, perchè mi trovo bene con voi :oops:

Nella speranza che nel futuro funzioni meglio, vi saluto a tutti!!!!!!!! :D :D

Re: Moderatori dove siete?

05/03/2009, 13:43

Tranquillo ci siamo.
Puoi essere più preciso sulle sezioni in cui non trovi riscontro???

Ricordati comunque che il ruolo di moderatore non prevede sempre un intervento nel dialogo degli utenti.
siamo felici di averti fra noi!!!

Ragazzi abbiamo superato i 1000 utenti festeggiamo :D :o :D 8-) :oops: :mrgreen: :| :ugeek: :roll: ;) :)

Re: Moderatori dove siete?

05/03/2009, 14:24

Ciao, io normalmente scrivo su "coltivazioni arboree".
Quello che dici è vero ma, se alla fine non entra nella discussione un moderatore/conoscitore della materia, tutto rimane in sospeso.

Ti dico, è brutto, deludente quando in una discussione il moderatore poi non chiarisce e quindi pone fine al problema avanzato.

CIAOOOOO!!!!!!!

Re: Moderatori dove siete?

05/03/2009, 15:21

Caro macemax mi spiace di questo problema, trovo comunque che mediamente interveniamo anche prontamente, talvolta troppo, per questo mi associo a quanto detto da Alessio:"il moderatore non necessariamente deve intervenire, proprio per lasciare spazio al confronto fra tutti" nello specifico comunque hai ragione perché Francesco, il nostro Moderatore Globale e della sezione, in questo periodo è stato ed è impegnato su pesanti fronti personali che sta combattendo con sorprendente tenacia, presto riprenderà il timone e non avremo più questi inconvenienti, ciao, saluti, Mario

Re: Moderatori dove siete?

05/03/2009, 20:13

Alessio e Mario hanno chiarito benissimo la questione; niente da aggiungere ;)
Per i 1000 utenti dobbiamo festeggiare, è la prima soddisfazione delle tante che arriveranno in futuro! ;)
Ciao e buon divertimento!

Re: Moderatori dove siete?

05/03/2009, 20:42

Condivido pienamente quanto espresso da Alessio e da Mario.Trovo però ingiusta la tua accusa perchè puoi anche avere ragione che in qualche sezione ci sia la defaillance del moderatore ma è anche normale in un forum così ampio come il nostro.Per il resto rispondiamo a tutte le ore e ti posso assicurare che quando x altri motivi non posso farlo ho un tarlo fisso. Comunque un minimo di comprensione bisogna averlo, vedi noi per fare questo ci dobbiamo ritagliare spazi da dedicarvi.
Comunque ti consiglio di provare anche in qualche altro forum per vedere la differenza.
Sono contentissimo per l'eccezionale risultato raggiunto con il numero di utenti.

Re: Moderatori dove siete?

06/03/2009, 8:57

:o :o Calma, calma, non volevo accusare nessuno!
Complimenti per il numero degli iscritti.!!
Il mio pensiero è proprio per incentivare, aumentare, l'affidabilità del forum, per essere il numero 1, un punto di riferimento sicuro ed affidabile e non uno dei tanti presenti nella bolgia della rete.
Proprio perchè ho notato che il vostro forum è superiore a tanti altri e per questo mi preme affinchè migliori, che ogni nuovo iscritto si trovi subito appagato e non cerchi altrove le risposte ai propri dubbi e/o problemi.

Sul discorso che la discussione si debba svolgere essenzialmnte tra noi noi utenti non sono pienamente d'accordo.
Io sono iscritto a tanti forum, tra cui quello sulla fotografia, mia antica passione. Lì ognuno esprime il proprio parere, le proprie conoscenze e tu poi essere d'accordo o meno. Provi i consigli e ne fai tesoro di quelli che effettivamente si sono rivelati utili. I MODERATORI sono utili solo quando il problema non riesce a risolverlo nessuno.
Qui credo che la cosa sia un tantino differente: se espongo un problema non posso affidarmi ciecamente a ciò che mi dice un utente come me, perchè se poi si rivela sbagliato capite bene, HO FATTO DEI DANNI, a cui non si può riparare facilmente!!!!!!!! Ecco perchè serve sempre la parola del MODERATORE che confermi la validità quello che si è detto. E questo a volte non avviene.

Comunque, grazie per la vostra passione e fatemi fare un augurio a FRANCESCO che possa risolvere al meglio i suoi problemi.

Ciao e buona domencia (di pioggia) a tutti!!! :) :) :)

Re: Moderatori dove siete?

06/03/2009, 10:14

Ciao macemax,
io vedo in tutti i moderatori delle persone molto preparate e soprattutto molto disponibili; difficilmente riesco a vedere topic nei quali non c'è stata risposta. Ad ogni modo ricorda che anche molti dei nostri utenti sono persone preparate, molti si occupano di agricoltura per passione ed altri per lavoro e devo dire che di risposte autorevoli in materia ne ho viste diverse.
Poi conta anche che il nostro forum cresce ogni giorno di più e tenere testa a tutte le richieste non è facile :) ; altre volte se non c'è una risposta diretta di un Agri-Moderatore può voler dire che i consigli che sono stati dati vanno bene così come sono. ;)
Ciao

Re: Moderatori dove siete?

06/03/2009, 12:18

Ok Flavio, così mi piace
ciao

Re: Moderatori dove siete?

06/03/2009, 13:59

Nel salutare voi tutti, :D
dico che sono pienamente d'accordo con chi giustamente ammette che già si fa tanto ma che di più ancora si farà, e giustamente ringrazio anticipatamente,

non condivido chi

non accetta le critiche (costruttive) chiudendo "infastidito" la discussione per le critiche/consigli ricevuti.
Qui non si vince nulla.
Rispondi al messaggio