sono andata dal vivaio e mi hanno detto che va bn anche il terriccio universale, poi comunque facendo quell operazione li di sgretolamento del terreno l'acqua scende subito e non rimane sul suolo cm prima. questa operazione la feci il 14 settembre. quindi che dovrò fare ???
si ma secondo il tuo sapere si riprenderà per l'anno prossimo??? come devo fare dimmi tu , gli sto dando pure acqua piovana perché quella calcarea dicono che danneggi
se le radici sono buone si riprenderà di certo. acqua solo quando è asciutto. il calcare indurisce il terreno ed impedisce l'assorbimento di alcuni nutrienti. dai una mano di concime e poi basta fino a primavera. poi vedrai cosa fare.
ok grz mille gentilissimo spetriamo che si riprende , sta scritto di darlo pure in inverno pero quello del vivaio ha detto è inutile in inverno perché la pianta va in riposo vegetativo. che devo fare ???
ha ragione il vivaista , in inverno non si concima anche se gli agrumi non hanno un vero riposo vegetativo sono dei sempre verdi, riducono l'attività. a febbraio puoi dare dei lupini messi a bordo vaso , quando hanno fermentato intendo dire quandi si sono sfatti , sciolti ,li ricopri con il terriccio poi a marzo riprendi con le concimazioni e potature.