Vi propongo il mio progetto per avere consigli, spiegazioni e cososcenze che adesso ankora non ho quindi "soprattutto grinto" non mi mangiate come le altre volte
Prima del prossimo anno vorrei provare a partire anke con l'allevamento dei bovini (non con i vostri numeri ma solo con una o due vacche per provare cosa succede e poi si vedrà se abbandonare tutto o cominciare a fare seri investimenti).
Logicamente come prima cosa devo registrare la stalla all'asl poi comprare le vacche,dare quintali di razione alimentare alle vacche e vitelli
.volevo vendere i vitelli ingrassati ai macelli e con il latte realizzare dei prodotti casearei da vendere nei supermercati o venderli direttamente io...
partiamo con le prime domande
per le vacche mi conviene prendere delle manze gravide??e a quale prezzo potrebbero venderle?visto che punto sia alla produzione di carne che di latte quale razza mi consigliate??io avevo pensato pri o rbi ma la pri credo che qui da me è difficile trovarla...vorrei vacche che sono più portate x la produzione di latte perchè per la carne si potrebbe migliorare attraverso l'iseminazione con bovini da carne tipo limousine che danno anke meno problemi nel momento del parto
grazie in anticipo