Salve ho tanto terreno a disposizione dove c'è dell'erba e vorrei comiciare un piccolissimo allevamento di vacche da carne . Ora sorgono i miei interrogativi : mi hanno detto che di solito si compra la mucca con il vitello a seguito , il vitello si nutrirà con il latte della madre , mentre la mucca mangierà l'erba che si trova a terre e si integra con delle fave ??? è giusto così ?
Poi che razza mi consigliate di comprare ?, fate conto che abito in sicilia e quì fa molto caldo d'estate quindi anche una razza resistente
e per mandare l'allevamento avanti mi hanno detto che con la siringa il veterinario fa l'inseminazioe artificiale Secondo voi così conviene dal punto di vista economico ??
Mi interessa sopratutto l'alimentazione perchè non so praticamente nulla , poi mi potete consigliare anche qualcosa da piantare appositamente per la vacchè.
La mucca con il vitello a seguito a quanti anni me la consigliate di prendere ? durante un parto quanti vitellini fanno??
Come razza mi hanno detto che non è molto conveniente prendere una vacca con a seguito un vitellino di razza , ma prenderli non di razza e poi inseminare la vacca con l'inseminazione artificiale di una razza . voi cosa ne pensate ?? un vacca limousine con a seguito un vitello quanto puo costare ??
il vitello si puo nutrire solo con il latte della madre ??
mentre per quanto riguarda la madre oltre che l'erba che trova a terra con cosa posso integrare