Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: salve raga

12/10/2011, 15:25

ciao sheperd anke io la penso come te la stalla della foto è bellissima l'unica cosa è quella che hai detto te che nn guadagni una pippa al giorno d'oggi!!!

Re: salve raga

12/10/2011, 16:30

Stando a quello che dicono gli allevatori purtroppo è così.
Anche io passerei tutta la vita nella stalla,rinunciando a viaggi e vari divertimenti,e lavorerei anche per un guadagno minimo perchè ho la passione.Ma purtroppo a volte bisogna essere realisti per non finire in miseria

Re: salve raga

12/10/2011, 16:32

Quindi spesso si deve pensare a idee nuove che attirino la gente verso la campagna.
Io non lavorerei mai in un ufficio e preferisco inventarmi qualcosa pur di lavorare con la campagna e gli animali

Re: salve raga

12/10/2011, 22:02

potete sempre cercare lavoro in qualche azienda agricola,visto che è tanto difficile trovare ragazzi che ne abbiano voglia.

Re: salve raga

12/10/2011, 23:15

Si certo Ricky.Infatti credo che dovremo iniziare a far pratica del mestiere per poi passare alla soddisfazione di allevare in proprio

Re: salve raga

14/10/2011, 14:19

Credo fermamente che i sogni servano e che si debba cercare di realizzarli, ma certamente sarebbe un bene, alfine di permettere al sogno di "concretizzarsi" valutare quali potrebbero essere i percorsi ... realizzativi.
Certamente una stalla con annessi e ... connessi ha un costo decisamente sostenuto e partire da zero è un'impresa molto ardua. Se consideriamo gli stabili ed i terreni necessari al sostentamento dell'azienda,gli animali ed i macchinari necessari la spesa lieviterebbe di molto... "parecchio molto". Ed una volta che si è investito ... molto, non si ha un pozzo di petrolio ... ma una stalla che produce latte. Quindi sebbene il nostro amico sia molto giovane anche il più ottimistico dei mutui, ammesso che venga erogato, difficilmente consentirebbe la copertura della rata e permetterebbe una vita economicamente sostenibile per il nostro giovane amico. Questo non vuol dire che si deve rinunciare a vivere i propri sogni, anzi, deve essere uno sprone a trovare delle vie alternative al raggiungimento dello scopo. Quindi oltre che investire un euro la settimana, non di più, in una schedina o altro concorso equivalente, non ci credo ma ... hai visto mai, ti consiglierei di guardare in giro, ci sono diverse aziende che hanno chiuso i battenti per mancanza di ... sognatori. Magari si può pensare ad un'alternativa con loro, hanno terre e strutture e pagare un affitto è forse meno oneroso che non una rata di mutuo, non da soddisfazione estrema lavorare in affitto ... ma permette una sorta di realizzazione parziale e poi ... vedremo.
In bocca al lupo ...

Re: salve raga

14/10/2011, 15:37

Concordo con Robyvan
Rispondi al messaggio