|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Richiesta codice unico aziendale
Autore |
Messaggio |
giansog
|
Buonasera, vi chiedo aiuto per chiarire un problema... Abito in Sardegna e ho ereditato un pezzo di terreno sul quale ho deciso di allevare due bovini per uso familiare. Dopo aver individuato i capi da acquistare, il venditore mi ha chiesto il codice aziendale per poter fare il trasferimento del bestiame al mio registro aziendale. Premetto che non possiedo nessun registro e pertanto mi sono recato al centro veterinario del mio paese per chiedere informazioni al fine di ottenerlo. Il referente ASL, mi ha detto che devo fare richiesta tramite sportello SUAPE. Rivoltomi a quest'ultimo, mi dicono che devo aprire una P.IVA con conseguente registrazione di una impresa agricola (iscrizione a camera di commercio ecc...) La mia domanda è questa: Per poter acquistare due mucche o qualsiasi altro animale ad es. un cavallo un asino o un maiale, è proprio necessario creare un'azienda agricola? e se no, come posso fare ad ottenere il famoso codice aziendale senza dovermi iscrivere come impresa? Grazie Gianni.
|
09/05/2017, 18:06 |
|
|
|
|
agrobio
Formazione: Dott. in Scienze biologiche molecolari e Dott. in Scienze agrarie
|
Ciao, ti rimando a questo link anche se è della regione veneto. http://www.ulss19adria.veneto.it/nqcont ... a_id=24419però ti chiarisce le idee Un saluto, Roberto
|
21/06/2017, 15:16 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|