Vi scrivo perchè io e la mia compagna abbiamo intenzione di iniziare ad allevare bovini da carne. Proveniamo ambedue da settori diversi ma fortunatamente mio suocero era un allevatore di mucche da latte e possiede anche 15 ettari che attualmente coltiva a grano. Questa realtà si trova nella provincia di Bari. I promi nostri quesiti riguardano essenzialmente:
- Cosa dobbiamo fare buracrativamente per avviare noi l'attività? - Mi potete consigliare dei libri che trattano l'argomento dell' allevamento da carne? - Attualmente siamo residenti nella Provincia di Ferrara potete indicarmi un allevamento da poter visitare?
Grazie della risposta Attualmente avevamo pensato di iniziare solo all' ingrasso, essendo stati anche consigliati sulla relativa semplicità rispetto al'allevamento da latte.
la parte dove ci sono i box quanti petri quadri e'? nello specfico c è al possibilita di suddividere tale area in box 4x8 oppure 3x6 ( lato corto di fronte alla rastrelliera delal greppia?
Cosa intendi per a ciclo, in più ti chiedo se puoi aiutarmi per le seguente domande:
- Cosa dobbiamo fare buracrativamente per avviare noi l'attività? - Mi potete consigliare dei libri che trattano l'argomento dell' allevamento da carne?
Ma per te con 12 bovini a ciclo riesco a tirar su un minimo di reddito considerando la possibilità di utilizzare i terreni con colture intregrative al mangime?