Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: capre e vacche

01/10/2012, 9:01

Ciao,

la cabannina incrociata con la limousine, si fà....non ci sono problemi particolari (speriamo lo abbiamo appena fatto ;) )....Il prezzo di una vacca di tre anni gravida (di cabannino :!: ) euro 1.300 ecluso trasporto. Sono animaliche non patiscono niente, noi li teniamo al pascolo ed integriamo con del fieno. Il carattere dipende da come sono state abituate....la mia ultima è come avere un cane......problema che è 300 kg ed ha le corna :lol: :lol:

Ciao
Dado

Re: capre e vacche

02/10/2012, 21:53

Ciao Dado, faccio "difficoltà" con miei cani (leonberger) ma 300kg non ci arrivano :lol:
la tua è già in produzione (quanto produce?) o deve ancora sgravare?
io cercherei un "cane da 300kg" magari senza corna , con le capre e pecore ci sono abituato, il becco di 2 anni possiede 50cm di corna e pesa sui 80kg, ma con i bovini non ho esperienza e per quanto piccoli, son sempre grossi
i miei asini pesano 250kg, ma non hanno le corna :lol:.
sto iniziando a costruire il riparo spero di finirlo al più presto in modo da poterla ospitare a breve
chiuso su 3 lati va bene?

Re: capre e vacche

03/10/2012, 8:21

Ciao Micalizio,

.....è al secondo parto, il primo lo ha fatto dai vecchi proprietari, la mungevano in cattura insiema alle altre, quindi non hanno saputo dirmi quanto latte faceva. Non mi aspetto produzioni da capogiro, ma spero tra i 12/16 litri giorno......speremmu :? .........

Noi abbiamo fatto una tettoia con i tubi innocenti ed è chiusa su un lato, poi in inverno se farà freddo metteremo dei teli. Però tieni presente che qui difficilmente andiamo sotto i +5 gradi.

Stiamo anche pensando di costruire una copertura più grande per metterle tutte e tre insieme, per facilitare, ed accorciare, i tempi di pulizia ed alimentazione.

Scusa la domanda, ma tu non svevi già delle cabannine anni fà :?: mi sembrava di aver visto delle foto sul forum......mi sbaglio :?: :?:

Hai trovato una manza a 400 euro......ne hanno altre in vendita :?: se puoi mi mandi i riferimenti :?: :?:

Ciao
Dado

Re: capre e vacche

03/10/2012, 8:32

qui i 5 gradi d'inerno li sognamo :lol:
no, non ho ancora la cabannina, sono entrato in trattativa due volte per due vitelle, ma non è finita bene per decesso della vitella una volta, per cambio prezzo un' altra, e per l'arrivo dell'nverno una terza, il prezzo era per vitelle,ora il dubbio è 400E più 2 anni o 1300E più qualche mese?
con la prima la tiro su comevoglio io (ma sono capace? :shock: ) con la seconda ipotesi devo solo segiurla il più e fatto
Rispondi al messaggio