Bei numeri ..dalle mie parti (provincia di roma) è rarisismo trovare animali in purezza di limousine,sui cui puntare in quel mododo..e l'unica allevatrice che conoscono non si muove da 4.60 € iva compresa al kg. Incroci diciamo limousine su charolais siamo sui 3.60 iva compresa.
Buongiorno a tutti fermo restando che sto organizzando allevamento sia da ingrasso puro,sia linea vacca vitello di limousine e per questo chiederò ancora i vostri preziosi consigli..Vi chiedo: Ogni tanto alcuni allevatori di frisona che conosco mi chiamano per vendermi a circa 90/100 euro i vitelli maschi di circa 40 giorni di età,ora con tutti i limiti delal razza,ma po trebbe valerne la pena in qualche caso?
Ciao a tutti torno a chiedervi lumi su quanto segue: Vorrei prendere una stalla in affitto per ingrasso puro di vitelli secondo i miei calcoli non vorrei superare i 50/55 centesimi al giorno per capo come costo per l'affitto è secondo voi corretto?
Quanto può essere conveniente prendere vitelli dallo svezzamento 20/30 giorni,rispetto al classico ingrasso ocn soggetti dai 6(8 mesi in poi? Grazie Gianni