|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Camillo94
|
Buonasera a tutti, mi chiamo Camillo ed è la prima volta che scrivo sul forum (anche se vi seguo da anni). Mi servirebbe il vostro aiuto per rispondere ad alcuni quesiti che ho giá da diverso tempo e ringrazio anticipatamente chi spenderá del tempo per aiutarmi. Premetto che NON sono un imprenditore agricolo, nella vita faccio l'infermiere a tempo pieno ma da diversi anni mi sono innamorato dell'agricoltura e ho acquistato un terreno di 1 ettaro e mezzo per iniziare a progettare qualcosa. In questo terreno di mia proprietá sto piantando molti alberi da frutto, realizzo ormai da 3 anni orto estivo e invernale con ottimi risultati, ho intenzione di fare un piccolo pollaio con una ventina di galline e piú in lá mettere anche 3-4 arnie (ho giá seguito diversi corsi sull'apicoltura). Ora viene la mia domanda a cui non riesco a dare risposta; avendo giá un lavoro full time, ho la possibilitá di vendere legalmente alcuni dei prodotti del mio terreno (frutta, ortaggi, uova, miele)? Vedendo i requisiti dei coltivatori diretti e degli IAP non dovrei rientrare tra questi a causa del mio lavoro e del terreno non proprio grandissimo, ma posso comunque essere autorizzato a vedere i prodotti in qualche modo? Dal terreno non ho la pretesa di guadagnare tanto, ma vorrei solo incrementare di qualcosa lo stipendio visto anche i tempi bui che stiamo passando. Ringrazio ancora chi tenterá di aiutarmi e vi auguro buona serata.
|
13/10/2022, 23:08 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12751 Località: Milano nord
|
BENVENUTO. posta la tua domanda nella sezione adatta. aspetti-legali-in-agricoltura-f47/
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
14/10/2022, 2:16 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|