Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/01/2025, 1:51

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
un saluto "tardivo" 
Autore Messaggio

Salve a tutti.
Ho intitolato un saluto "tardivo" perchè in raltà qualche post l'ho già inserito, però mi sembra giusto procedere alle presentazioni.
Mi chiamo Maria ( in realtà sarebbe più lungo ma va bene così) e abito nelle Marche, a Sarnano, un paesino in provincia di Macerata ai piedi dei "monti Azzurri" di leopardiana memoria.
Sono diventata una "contadina" anche se non a tempo pieno contro ogni previsione, da quando ho iniziato ad utilizzare un piccolo terreno vicino casa. In realtà sarei una casalinga o un avvocato in pensione, come mi definisco, avendo smesso di esercitare non appena ho avuto la mia prima figlia. La mia formazione, dunque non è assolutamente agricola ma sono convinta che qualsiasi cosa si possa imparare se veramente si vuole, e quando si fa per passione diventa estremamente gratificante (anche se richiede grosse dosi di fatica).
Penso che gestendo orto e animali si resti in contatto con i ritmi della vita e della terra, forse le sole cose autentiche che ci restano... e vorrei che i miei figli imparino a riconoscerle e ad amarle.
Ok, basta giri di parole.
Faccio veri complimenti a tutti i membri di questo forum per le tantissime informazioni che si possono leggere e soprattutto per la disponibilità nel trovare le risposte quando qualcuno ne ha bisogno. Spero in futuro di poter essere utile anch'io come tanti di voi sono stati per me (in realtà è un pezzo che vi leggo anche se non scrivevo ;) )

28/05/2012, 22:18
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Cara Maria,
benvenuta nel forum di agraria.org
Sarà prezioso anche il tuo contributo.
Ricordati di inserire la città nel tuo profilo.
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

28/05/2012, 22:59
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]