Ciao Marco , ciao Flavio e tutti gli amici del forum,
nono sono esattamente a Santiago del Cile , bensì a 1250 km al sud, nell'isola di Chiloè, (che assomiglia molto alla Sardegna guarda caso) dove mi sono trasferito 9 anni fa in cerca di fortuna, lasciando dopo 21 anni , un posto fisso, d'oro direi nei Carabinieri, per dare una svolta totale alla mia vita e non aspettare la pensione per cominciare a far cualcosa di nuovo e gratificante.
bene ho cominciato con vari lavori, per importare o esportare questo e quello, salmoni, nmacchine per forestali ec ecc,
per'o alla fine mi sono dedicato a fare quello che un sardo in casa susa o dovunque si trovi nel mondo, può fare , liquori, qui ci sono tre tipi di mirtaceeche io lavoro, e sono tutt'ora l'unico, (
www.myrthus.com), e dall'anno scorso mi cimento nella produzione del formaggio Casizolu, tipico del Montiferro di cui sono originario per parte dei miei, , un formaggio millenario che non ha paragoni nel mondo e lo rende unico, qui uso latte crudo appena munto da vacche al pascolo, un saluto a Tsunaseth, dove a breve mi presenterò con un sacco di domande, visto che la sua esperienza è enorme, e mfino ad ora mi 'e servita molto anche se non ero iscritto al forum.
Leggo con molto dispiacere quello che succede con i pastori sardi e con molti del continente che sono ignorati e calpestati solo per favorire le grandi aziende con prodotti standardizzati e incluso con latte di provenienza estera, che non si possono comparare con quelli artigianali, un saluto a tutti i pastori e casari che lottano per sopravvivere e non perdere le tradizioni antiche... LE MIGLIORI
Forza Paris (saluto sardo, forza insieme)
un saluto a tutti dal Cile