Autore |
Messaggio |
morgana84
Iscritto il: 18/02/2011, 14:42 Messaggi: 242 Località: Provincia di Como e Canton Ticino
Formazione: Liceo scientifico - linguistico
|
Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Corinne, ho 26 anni e abito in provincia di Como. Seguo questo forum da un po' e devo dire che e' davvero ben fatto, ricco di informazioni e pieno di gente preparata; i miei complimenti a chi l'ha reso cosi! Di me posso dire che sono svizzera da parte di mamma, adoro la natura e gli animali e ad ottobre dell'anno scorso ho passato una delle settimane piu' belle delle mia vita in un'azienda agricola in Svizzera facendo formaggio. Ho cari amici che hanno una piccola azienda qui nel comasco da cui mi vado a rifornire di latte crudo appena posso, rigorosamente con una bella passeggiata di un'ora in mezzo ai boschi. Un saluto e buona natura a tutti! Corinne
_________________Non piangere perchè è finita, sorridi perchè è successo
|
18/02/2011, 15:49 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68622 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Cara Corinne, benvenuta nel forum di agraria.org Ti ringrazio a nome di tutti. Ci sono diversi amici svizzeri qui sul forum. Ti ricordo il sondaggio sulla Regione di provenienza: announces/di-quale-regione-sei-partecipa-al-sondaggio-t9166.htmlCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
18/02/2011, 16:12 |
|
|
morgana84
Iscritto il: 18/02/2011, 14:42 Messaggi: 242 Località: Provincia di Como e Canton Ticino
|
Ciao Marco, grazie per il benvenuto! Gia' votato al sondaggio, ho messo Lombardia perche' vi risiedo anche se la Svizzera e' la mia seconda patria infatti vado spesso a trovare mia nonna e amici!
|
18/02/2011, 20:16 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Il lupo che splendido animale, così perseguitato, benvenuta, Mario
|
18/02/2011, 21:10 |
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6070 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Ciao Corinne, un benvenuto anche da parte mia! Hai già cliccato su "mi piace" anche sulla nostra pagina FB www.facebook.com/Agraria.org? Ciao e buon divertimento all'interno della comunità
_________________ Saluti, Flavio.
|
19/02/2011, 0:58 |
|
|
morgana84
|
Grazie sia a Flavio che a Mario per il benvenuto! @Flavio, strano ma vero non ho facebook! @Mario il lupo, come si capisce da immagine e firma, e' il mio animale preferito
|
19/02/2011, 15:35 |
|
|
Mara65
Iscritto il: 09/02/2011, 14:54 Messaggi: 189 Località: Lombardia
|
Ciao Corinne, Un saluto da una tua connazionale, anch'io sono svizzera per naturalizzazione nata e cresciuta in Ticino ora abito in Lombardia! I miei parenti sono ancora la e, come per te, è la mia seconda patria! Benvenuta!!!!
_________________ Mara65
|
19/02/2011, 15:52 |
|
|
morgana84
|
Ciao Mara e grazie per il benvenuto! Che bello leggere dei connazionali! Io ho mia nonna in zona Mendrisio ma e' svizzera tedesca infatti ho un po' di parenti anche li.. e poi in Ticino giro molto volentieri in montagna, tra qualche mese andro' in vari alpeggi a fare scorta di formaggio!
|
19/02/2011, 19:44 |
|
|
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
morgana84 ha scritto: Ciao Mara e grazie per il benvenuto! Che bello leggere dei connazionali! Io ho mia nonna in zona Mendrisio ma e' svizzera tedesca infatti ho un po' di parenti anche li.. e poi in Ticino giro molto volentieri in montagna, tra qualche mese andro' in vari alpeggi a fare scorta di formaggio! DA piccolo andavo con mio nonno a funghi sul monte Generoso... e resto sempre dell'idea che sapete fare solo formaggi con i buchi nonostante abbia un po di svizzera nel sangue i miei formaggi non escono con i buchi
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
20/02/2011, 21:50 |
|
|
Mara65
Iscritto il: 09/02/2011, 14:54 Messaggi: 189 Località: Lombardia
|
No Svizzero ? NOVI !!!! A me van bene tutte e due !!! Saluti. Mara
_________________ Mara65
|
20/02/2011, 23:07 |
|