Switch to full style
Sei nuovo? Presentati alla comunità
Rispondi al messaggio

Un saluto a tutti

14/11/2012, 0:18

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto, anche se seguo da qualche tempo questo interessantissimo fornum.
Mi chiamo Gualtiero, sono di Palermo e vi lavoro, anche se da qualche anno sono andato a vivere, con la famiglia, nelle campagne di Altavilla Milicia, un paesino della provincia.
Benchè svolga un'attività professionale interessante, seppur impiegatizia, mi è sempre vivo il desiderio di intraprendere l'attività di allevatore avicolo.
Intanto, do una mano a mia figlia e suo marito che hanno avviato un allevamento elicicolo, mentre quest'estate, finalmente, sono riuscito ad improvvisare un piccolo pollaio nel giardino di casa, in verità molto piccolo e molto improvvisato.
Sono orientato a studiare alcune razze autoctone della mia terra, Siciliana e Nostrana delle Madonie, alle quali affiancherei, nellazienda che forse un domani realizzerò, un ibrido da carne medio-pesante.
Intanto, nel pollaio improvvisato, e per cominciare a sperimentare in pratica, ho immesso 4 Livornesi da capannone e 4 Warren, tutte dismesse da batteria, e un gruppo assortito di pulcini di ibridi commerciali da carne.
Un caloroso saluto a tutti e a presto
Gualtiero.

Re: Un saluto a tutti

14/11/2012, 2:42

ciao Gualtiero,benvenuto nel forum di Agraria.org :D
Quali razze vorresti studiare?
un saluto,claudio

Re: Un saluto a tutti

14/11/2012, 15:42

L'idea è quella di allevare, principalmente, delle razze di polli autoctone della mia regione, alle quali affiancherei una razza più pesante.
In particolare avrei pensato alla "Siciliana" e/o alla "Nostrana delle Madonie", per quanto riguarda le razze locali, mentre voglio approfondire la conoscenza della "Robusta Lionata" quale razza più pesante.
Un saluto
Gualtiero
Rispondi al messaggio