|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
MAUROCATTANEO
|
Ciao a tutti, io e mio marito vorremmo realizzare un pollaio in montagna a 1500 m nei pressi di Torino. Siccome facciamo tutt'altro ma vorremmo che il progetto partisse con il piede giusto sto incominciando a documentarmi. Vorrei iniziare con un piccolo pollaio "per uso casalingo" ma con un progetto facilmente implementabile per un futuro - chissà? - dedicato interamente ad una attività bucolica. Potete fare il tifo per noi e darci qualche suggerimento? per esempio: qual'è la razza di galline (ovaiole e non ) più' adatta a queste altitudini? Nei vari siti che trattano l'argomento si dice che la gallina deve poter razzolare anche in pieno inverno: ma da noi nevica anche un metro! che faccio? Spalo? Oltre alle volpi e alle faine da noi ci sono anche i falchi e le poiane: che protezione si può usare? In ultimo, sempre pensando a un progetto di più lungo respiro, come si può riciclare la pollina: io pensavo di tritare unitamente allo sfalcio del sottobosco e agli altri rifiuti organici ma non ho la più pallida idea delle percentuali, dei tempi di riposo e se effettivamente .... serve come concime. Esiste qualche libro sull'argomento "galline" che non sia solo per la "massaia della domenica" ma che non sia neanche un trattato di biologia? Grazie a tutti Paola
|
09/02/2013, 18:29 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68871 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Caro Mauro, benvenuto nel forum di Agraria.org Ci vorrebbe un trattato per rispondere a tutte le tue domande. Intanto ti consiglio di leggere qualche discussione nella sezione Polli e farti una prima idea. Questa è la sezione riservata alle presentazioni. Ricordati di inserire la città nel tuo profilo. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
09/02/2013, 20:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|