Ciao a tutti,
Mi chiamo Nicolò ed è la prima volta che scrivo su questo interessante forum, e come tale mi sembra doveroso presentarmi.
Sono laureato in biologia ma/e sono artigiano (settore legno), abito in provincia di Parma ed ho 37 anni.
Sin da piccolo sono sempre stato affascinato dalla uova e appassionato di pollame.
Dopo tanti anni senza, ora voglio rimettere "su" le galline per la produzione di uova ad autoconsumo. Ho gia fatto il pollaio (mt 3x3) in un'area di circa 2000mq di pascolo recintato.
Quando sono andato per prendere le ovaiole (mi hanno proposto sia le ibride tipo Isa che le ovaiole "nostrane" più pesanti). Considerando che l'abusato termine nostrano non significa quasi niente ero curioso di vedere cosa mi avrebbero dato. Però mi sono bloccato quando ho visto che avevano il becco tagliato.......la trovo una pratica troppo mutilante per animali che se allevati allo stato brado usano il becco con precisione quasi chirurgica.....
Ho scelto di partire producendomi le ovaiole partendo da uova di razze a duplice attitudine.
Allora, anche grazie a questo forum, ho acquistato un'incubatrice ed ordinato le uova da un "blasonato" sito......leggo in questi giorni che i miei dubbi stanno diventando certezze......mi sa che non vedro una cippa ancora per molto.
Per questo colgo l'occasione per chiedere se nelle mie vicinanze (raggio di 50/100 km) posso trovare qualche appassionato disposto a vendermi delle uova (le mie prefererenze vanno alla Sussex, Amrock, Robusta Lionata, Wyandotte gigante bianca orlo nero.....ma sono apertissimo a proposte). Oppure se qualcuno può spedirmele pagando il dovuto
Vi ringrazio per la pazienza!
Nicolò
- Allegati
-
-
-
-