12/06/2021, 16:54
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto oggi a questo forum perchè cercando informazioni su internet circa le tartufaie ho trovato qui dei post di alcuni anni fa, alcuni del 2012 dove si parlava di questo argomento e dove alcuni iscritti hanno postato le loro esperienze personali. soprattutto sulle piantagionio di tartufi iniziate in quel periodo. Siccome alcuni post come ho scritto sono datati più di 8/10 anni fa ero curioso di sapere se le tartufaie iniziate a quel tempo avessero oggi raggiunto i risultati sperati, dato che la massima produzione di tartufi si ha dopo gli 8/10 anni.
Quindi dato che a ottobre 2021 avrei intenzione di iniziare la mia piantagione con leccio micronizzato con melanosporum nero di Norcia, vorrei avere, da qualcuno che ha piantato e che in passato ha pubblicato i post su questo argomento, dei riscontri, spero positivi sulla situazione attuale della sua tartufaia.
Questo sito infatti credo possa essere un riferimento e un importante strumento oggettivo di analisi sulla realta della coltivazione dei tartufi, descritta da chi realmente la porta avanti da tempo, parte quello che si dice e si legge in giro.
Grazie
cordiali saluti a tutti
Guglielmo
12/06/2021, 18:55
Caro Guglielmo,
benvenuto nel forum di Agraria.org
Puoi intervenire nella sezione Tartufi.
Ricordati di inserire la località nel tuo profilo.
Ciao,
Marco