Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/11/2024, 8:14

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Tanto piacere :) 
Autore Messaggio

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Bene! sei già a buon punto, ma se mi dici che una parte è proprio asciutta e semiatrofica ma non fa male, il problema è già risolto, quindi potresti metterla in asciutta e basta, le capre sono animali bellissimi, è un grande animale con carattere e simpatia, saluti, Mario

29/09/2009, 20:00
Profilo

Grazie Mario per i tuoi preziosi consigli! Da oggi è in asciutta,solo fieno fine e profumato! Ogni tanto però,già mi conosco,un pezzettino di pane secco glielo darò :)
E' davvero affettuosa,mi chiama,mi riconosce nonostante i giorni passati con lei siano pochi.Dedicarle del tempo è davvero piacevole!!!Unico difetto,quando la mungo,qualunque posto sia,legata o meno,si muove e mi lecca in continuazione!! :)

30/09/2009, 14:52
Profilo

Adesso aspetta alcuni giorni (almeno una settimana) e poi arricchisci la dieta e non toccare più la mammella; ti lecca!?! bene! è nata una intesa tra di voi, saluti, Mario

01/10/2009, 9:01
Profilo

ora che è solo a fieno,quanti giorni devo mungerla ancora? ho timore,non avendo esperienza che vada in mastite,anche se a quanto ho capito essendo solo a fieno il rischio non c'è...la sua produzione di latte adesso è ottima,fa mezzo litro abbondante ancora e quando devo mungerla la mammella è sempre bella gonfissima di latte....come posso sapere quando è ora di smettere la mungitura senza che ne soffra? Grazie Mario,ti devo un caffè :)

01/10/2009, 13:35
Profilo

Aspetta ancora qualche giorno dovresti notare un calo di produzione, comunque sei già vicina, potresti sostituire una parte del fieno con della paglia per accelerare il tutto e poi sospendi senza timore, vedrai che quando ripartirà con il, latte dopo il parto farà tre volte la produzione di adesso, resisti, saluti, Mario

05/10/2009, 16:55
Profilo

Ciao Mario, grazie come sempre!
In realtà non noto calo ancora,attendo ancora qualche giorno,lei mangia esclusivamente fieno,oggi un ciuffetto d'erba dato da mio nipote :) una svista :)
Comunque la vedo bene,quando è arrivata era pelle e ossa,adesso è sanissima e attiva :)

05/10/2009, 17:24
Profilo

Bene! ma concludi questa fase non temere e non stuzziccare la mammella finché non si sarà asciugata, non ti fare prendere da errate preoccupazioni, una volta asciutta starà benissimo e recupererà pienamente e sarà pronta per il prossimo evento, saluti, Mario

05/10/2009, 17:28
Profilo

Ciao Mario,tutto bene?
La capra...non va in asciutta! La produzione di latte non è diminuita affatto,lei mangia solo fieno e paglia e molto raramente pane secco,un pezzetto ogni 5-6 giorni...la mungo una volta al giorno ma non cala il latte...lei è ben ingrassata,attiva e famelica ma se la lascio un giorno senza mungerla le viene una mammella enorme e poi sta male.la mungo tutti i giorni ma non va in asciutta...help

18/10/2009, 22:20
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Ciao lavalentina,
Mario sarà via fino a fine mese (è in Abruzzo come volontario):
miscellanea-f72/vi-saluto-per-un-po-t5521.html
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

18/10/2009, 22:34
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2