Salve a tutti, sono nuova in questo forum, ma ho letto tanti argomenti utili, e vorrei condividere il mio problema per riuscire a trovare un piccolo spunto per risolverlo.
Ho comprato da circa un mesetto un puledro intero di 15 mesi, appena portato a casa l'ho messo nel recinto con la mia asinella di 7 anni e fino qui tutto bene anche perchè si faceva "comandare" da lei
, il problema è nato quando una mia amica ha portato la sua cavalla nel recinto vicino al mio puledro. Fin quando la cavalla non è andata in calore non ci sono stati problemi, ovviamente quando la sentiva si agitava un po ma nulla di non controllabile. Una mattina il mio puledro è saltato nel recinto della cavalla e ha iniziato a montarla essendo lei in calore, ora sono insieme gia da una settimana buona e nonostante la cavalla non sia più in calore (scusate la ripetizione) lui non riesco a separarlo da lei in quanto inizia ad agitarsi tantissimo appena vede che lei si allontana e per paura che combini ulteriori danni la mia amica ha deciso di portare la cavalla in un altro posto. Insieme sono tranquillissimi ma il problema si attiva quando lui vede allontanarsi lei. La domanda che vi porgo è: come posso fare in modo che la cavalla possa andare sul trailer senza che il mio puledro faccia male a qualcuno? O comunque fare in modo che non se ne accorga?