ciao a tutti ! sono un ex giovane (!!!) e da sempre amo la campagna. Da 5 anni abito, appunto, in campagna e ho un orto abbastanza grande, un vigneto di trebbiano di Spagna, albicocchi, susini ,cachi e melograni. Più tutti gli altri alberi e arbusti non da frutto. Il tutto piantato con le mie mani (e con il mio sudore) . Mi è piaciuta l'idea di diventare un nuovo "forumita" per questo forum.
ciao Flavio, abito a Modena e tu? non sono un contadino "professionale" ma solo un appassionato della natura e comunque, anche se non a tempo pieno, mi dedico alle mie piante. Ortive, vite, alberi da frutto, piante da fiore e cactacee. A qualcuno potrò sembrare strano ma a me piace più stare all'aperto che chiuso in casa. Trovo sempre qualcosa da fare... ciao
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: sono nuovo
04/03/2012, 0:00
massimomax ha scritto:ciao Flavio, abito a Modena e tu?...
La mia provenienza la leggi sulla sinistra; consiglio anche a te di inserire il luogo di provenienza nel tuo profilo. Servirà a chi ti legge per interpretare i tuoi consigli o per rispondere alle tue domande (in agricoltura è essenziale sapere in che fascia climatica si deve operare).
massimomax ha scritto:... A qualcuno potrò sembrare strano ma a me piace più stare all'aperto che chiuso in casa...