Salve a tutti, mi chiamo livia, ho un casale con terreno a in prov di Viterbo e mi sono iscritta qui per chiedere consigli sulla pulitura e mantenimento di quest'ultimo. Sono una vera profana in materia!
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: Sono lieta di essere qui
09/08/2012, 20:15
Ciao Livia,benvenuta nel forum di Agraria.org Finalmente un altra persona della mia stessa regione...... Ti consiglio di partecipare al sondaggio sulla regione di appartenenza. Cosa hai in questo casale?
Grazie per le vostre accoglienti risposte, il mio casale si trova a ronciglione, e purtroppo ho speso bei soldi per ristrutturarlo, ora non ho disponibilità economiche sufficienti per far pulire il terreno intorno da un giardiniere specializzato e cercavo un'alternativa economica e non troppo faticosa (sono io che me ne devo occupare) per appunto dare una pulita. Il casale si trova in basso sulle rive di un torrente quindi tutta la flora vola facilmente e si posa continuamente nel mio giardino per cui anche nel pezzo di terra che ho reso abitabile si formano continuamente erbacce...che ora ho strappato e diserbato. Mentre il resto del terreno si trova in alto, in pendenza ed è costituito da sambuchi con liane, rovi e sterpi, erbacce di tutti i tipi. Avevo pensato alle capre ma non ho la più pallida idea di come si organizza una cosa del genere, perchè io salire lì sopra in mezzo a spine e liane nn saprei proprio come muovermi non so usare nemmeno il decespugliatore. Purtroppo non ho foto dettagliate del terreno di cui parlo ma posso inviarne una sul tipo di sterpaglia di cui parlo.
Ciao Claudio, grazie per la guida per inviare le foto ma purtroppo ho provato ad inviarle di dimensione 800x600 pixel ma dice che è troppo grande e che la misura massima è di 400 kb non so cosa significhi.