|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
sono inespertissima.ma con tanta voglia di apprendere
Autore |
Messaggio |
carmenM
|
Ciao a tutti, sono Carmen ho 31 anni e vivo a Roma. Mi occupo di moda ma da un pò di tempo a questa parte sto maturando l'idea di ritrasferirmi nella mia fantastica terra La Basilicata cambiando così totalmente vita In qst regione sono proprietaria di circa 20 ettari di terreno, mio padre ha gia vigneti e uliveti ma a me piacerebbe trarre maggior profitto da questa terra.. Ho pensato di riscrivermi all'università e studiare Agraria per questo motivo..ma per ora è solo un idea.. Vi chiedo se avete dei consigli da darmi, da dove iniziare prima di tutto!! Mi piacerebbe produrre dei prodotti bio,confetture di marmellate, formaggio, olio vino la strada è lunga ma il mio futuro lo vedo in Basilicata cn un ritorno alle origini Aspetto consigli grazie in anticipo
|
01/02/2012, 19:42 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68638 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Cara Carmen, benvenuta nel forum di Agraria.org Consigli? E' difficile darli senza conoscere dove si trova l'azienda, che esperienze hai, che capitali hai da investire, ecc. Conunque questa è la sezione dei saluti. Intanto puoi farti una prima idea leggendo un po' di discussioni. Ti segnalo il nostro sondaggio sulla Regione di provenienza: presentati-al-forumdiagraria-org-f50/di-quale-regione-sei-partecipa-al-sondaggio-t9166.htmlCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
01/02/2012, 19:49 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Benvenuto, per cominciare ti dico perché non ti iscrivi ad un Istituto Agrario, corso serale così in tre anni capisci cosa dovresti fare senza cambiare troppo la tua vita? saluti, Mario
|
01/02/2012, 19:50 |
|
|
carmenM
|
Grazie Mario!! non è un azienda ma solo una proprietà di famiglia, sono inesperta, si trova in località Pantano di Pignola Basilicata..credo comincerò a studiarmi i vostri post tanto per capire se sono ferrata per la materia Agraria
|
01/02/2012, 20:00 |
|
|
lucus
Iscritto il: 31/03/2009, 19:55 Messaggi: 217 Località: provincia di Novara
Formazione: perito meccanico
|
Ciao Carmen che fai fuggi dallo stress della città? Quindi saresti una vicina di Arisa?
|
01/02/2012, 21:45 |
|
|
carmenM
|
ahahahahaha si sono una vicina di Arisa, abbiamo condiviso tanti momenti in età adolescenziale Non me la sento per il momento di lasciare la città ma l'idea di un futuro nella mia terra non mi dispiace Saluti
|
02/02/2012, 20:31 |
|
|
lucus
Iscritto il: 31/03/2009, 19:55 Messaggi: 217 Località: provincia di Novara
Formazione: perito meccanico
|
Ti sconsiglio di farlo (se pensi di trarre profitto) Ti consiglio di farlo solo se è pura passione,studiare agraria è sicuramente un buon inizio Benvenuta, in bocca al lupo da un lucano come te anche se non è un vicino di Arisa
|
04/02/2012, 16:42 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|