Ciao, sono Valentina. Mi interesso di permacultura e mi muovo tra transition town e decrescita felice. Mando avanti un orto e tra poco sono in arrivo le galline! ...e non vedo l'ora! Nonostante viva in campagna da pochi anni mi sono attivata veramente, quindi ho molto da imparare! un saluto a tutti Vale
Quante coincidenze, anche io studio ed applico la Permacultura sul mio terreno e sto ultimando il pollaio-semenzaio ed a breve arriveranno quindi le galline.
Conosco la decrescita felice ma m'incuriosiva il transition town che hai citato,puoi darmi qualche info in breve?
Ciao Elisa, bentrovata! Il movimento di Transizione vede congiuntamente due problematiche, il picco del petrolio e il surriscaldamento climatico e cerca di portare le comunità locali ad aumentare la propria "resilienza" (è la capacità di reazione di un ambiente agli shock esterni). Tutto questo viene fatto incontrandosi, scambiando saperi e aumentando quelli che già si hanno, progettando (e qui entra la permacultura) alternative allo status quo...sempre con un bel sorriso, perché è il bagaglio più importante in questo viaggio verso il futuro!