Salve a tutti e complimenti di aver creato e contribuito a questo forum. Sono sicuro che vi seguirò per molto tempo perchè una mia priorità è di essere completamente autosufficiente in questa società di consumo. Ho iniziato con la coltivazione delle principali colture stagionali e adesso mi sto cimentando nell'allevamento di polli, tacchini, colombi e maialini. Ho fatto un intervento nel post delle anatre mandarine (che non riesco ad addomesticare nè a far accoppiare) e in quello dei suini dove richiedo info per reperire maialini di piccola taglia (anche più piccoli dei vietnamiti).
Se volete aiutarmi con le vostre conoscenze ve ne sarei veramente grato
Re: Simone autosussistenza :) , piacere di conoscervi
04/02/2012, 1:08
Conosco l'Umbria perché mia madre vi era nata e cresciuta, più esattamente a Spoleto e ne era innammorata e così ci continuo ad andare anche se adesso per un saluto ai defunti, saluti, Mario
Re: Simone autosussistenza :) , piacere di conoscervi
04/02/2012, 1:20
io vivo molto vicino a Spoleto. In effetti anche io ho legato moltissimi con questi luoghi, e non riuscirei a separarmene... Vista la coincidenza ci si potrebbe incontrare al suo prossimo viaggio se le fa piacere. Per il momento la saluto e aspetto che mi fa sapere qualcosa (anche nell'altro post)
Re: Simone autosussistenza :) , piacere di conoscervi
04/02/2012, 9:26
Grazie, mi ritengo già soddisfatto nonostante le mie risorse siano limitatissime. Ho però bisogno delle vostre esperienze per fare meglio. Mi sto dando anche all'allevamento! Ora sto cercando dei maialini di piccola taglia da allevare ma non ho ancora chiaro se ci sono, se vale la pena e dove andarli a prendere!:)