Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 14:21

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Signiori... 
Autore Messaggio

Formazione: Ingegnere Meccanico
Salve a tutti,
mi presento! Mi chiamo Salvo, sono un ingegnere meccanico di 30 anni e da 4-5 mi occupo di produzione e processi industriali legati alla produzione di componenti meccanici. E fin quì di agraria c'è ben poco, in realtà la mia storia è pervasa di agricoltura...a 18 anni ho fatto la fatidica scelta universitaria prendendo una starda completamente diversa (ma non sempre così diversa) dai 50 anni di storia che lega con un filo diretto la storia della mia famiglia alla produzione agricola del pomodoro da mensa da quando "quì da noi" è apparsa la prima serra...e forse anche un pò prima! Lavoro svolto con molta umiltà e passione da mio padre da sempre, momumento ormai inevitabile di esperienza.
Bene, dopo diverse esperienza in italia e all'estero io non ho però dimenticato quel mondo e il fascino di una piantina che nasce cresce e muore sotto le tue cure è ancora un richiamo molto forte a confronto con un tornio a controllo numerico che graffia mordace e aggressivo la fredda sterilità di un blocco di ghisa od acciaio. Bhè filosofia a parte ho deciso quest'anno, sconsigliato vivamente da tutti (mio padre in primis che non vede più un futuro in questo settore), di gironzolare intorno alla nostra microazienda trasferendomi in sicilia continuando a svolgere comunque il mio lavoro nel campo della meccanica, con la speranza che un giorno trovi il coraggio di ritornare totalmente alle origini e magari tirare su anche una bella struttura agrituristica.
Detto questo sono quì per tediarvi con consigli tecnici e rimettendovi a voi per un confronto diverso da quello quotidiano con la preziosissima esperienza di mio padre, il quale sarà sicuramente lieto di dare il suo parere con qualche intervento sui numerosi 3D quì presenti (ci proviamo dai ....).